Città di Firenze
Home > Webzine > Career Day 2019 dell'Università di Firenze alla Fortezza da Basso
venerdì 19 aprile 2024

Career Day 2019 dell'Università di Firenze alla Fortezza da Basso

16-09-2019

Sono 134 le aziende partecipanti alla nuova edizione del Career Day dell'Università di Firenze, in programma giovedì 3 e venerdì 4 ottobre 2019 alla Fortezza da Basso (viale Filippo Strozzi, 1).
L'iniziativa offre a laureandi, neolaureati, dottorandi e dottori di Ricerca dell’Ateneo fiorentino l’opportunità di sostenere colloqui finalizzati a un tirocinio o a un inserimento professionale.

Giovedì 3 Ottobre le aziende incontrano laureandi e laureati dell'area delle scienze sociali (scuole di Economia, Scienze Politiche e Giurisprudenza) e dell'area umanistica e della formazione (scuole di Studi Umanistici e della Formazione e Psicologia)
Venerdì 4 Ottobre le aziende incontrano laureandi e laureati dell'area scientifica, biomedica e tecnologica (scuole di Agraria, Architettura, Ingegneria, Scienze Matematiche, Fisiche e Naturali, Scienze della Salute Umana)
La manifestazione è aperta nelle due giornate dalle ore 9.30 alle 17.00. Laureandi e laureati potranno sostenere colloqui individuali con le imprese e gli studi professionali, dopo essersi registrati, in una qualsiasi delle fasce orarie indicate.

Per iscriversi basta registrarsi alla pagina del/i giorno/i a cui si intende partecipare: 3 ottobre 2019 e/o 4 ottobre 2019.

Per partecipare all’evento e sostenere i colloqui, i ragazzi potranno iscriversi fino al 2 ottobre 2019 (anche quest’anno è richiesta la compilazione di un curriculum vitae sulla piattaforma di Almalaurea).

Il Career Day adotta una formula innovativa grazie alla quale le aziende possono invitare direttamente i candidati al proprio stand, per questo è fondamentale registrarsi e anche se non si riceve uno specifico invito si può comunque partecipare ed effettuare i colloqui con le aziende di interesse. Le aziende partecipanti sono interessate a cv completi e recentemente aggiornati: aggiorna o crea il tuo cv! Potrai anche stamparlo e portarlo al Career Day!

Per maggiori informazioni: www.unifi.it