Città di Firenze
Home > Webzine > Ripartono i corsi per adulti e bambini al teatro lo Scantinato
sabato 20 aprile 2024

Ripartono i corsi per adulti e bambini al teatro lo Scantinato

18-09-2019
Apre la stagione 2019/2020 dei corsi di recitaizone per adulti, giovani e bambini al Teatro Lo Scantinato (via di S. Domenico 51). In partenza dal 2 ottobre vengono proposti i corsi di recitazione per giovani e adulti nella sede dell'associaizone oppure da martedì 5 Novembre presso la sede le Cantine in via Erbosa 32/C, dal lunedì al venerdì in orario 16.30-19.30. In tutti i corsi di primo anno è possibile inserirsi anche a corso iniziato, facendo una lezione di prova gratuita, salvo esaurimento posti.

Da lunedì 23 Settembre iniziano anche le avventure teatrali per giovani attori, la scuola di teatro educativo dedicata ia più piccoli e agli adolescenti. Le avventure teatrali per giovani attori propongono percorsi differenziati a seconda dell’età. Per i bambini viene proposto il corso "Il Genio dei Piccoli", suddiviso in due sezione che variano per l'età (propedeutica teatrale per bambini dai 6 ai 7 anni e la magica avventura per bambini dagli 8 agli 11 anni). Ai ragazzi e agli adolescenti è dedicata la "Genio Adventure", un laboratorio con scopi pedagocgici dove i ragazzi andranno a creare uno spettacolo teatrale. Per entrambi sono previste due settimane di prova gratuita.

Infine, per gli adulti interessati alla concezione di un nuovo benessere, vengono proposti percorsi di Teatro Psicolistico, percorsi che si propogonoe di indagare la scoperta di sè, la propria trasformazione e crescita interiore, la percezione del Sè e dell'Altro.

Maggiori informazioni: www.ilgeniodellalampada.it