Città di Firenze
Home > Webzine > Corsi del tempo libero per stranieri in italia, al Centro Machiavelli
giovedì 28 marzo 2024

Corsi del tempo libero per stranieri in italia, al Centro Machiavelli

23-09-2019
Il Centro Machiavelli, con sede in Piazza Santo Spirito 4 a Firenze, è un punto di riferimento per coloro che vogliono imparare l’italiano in Italia e oltre a svariati corsi di lingua italiana, organizza altre attività legate alla nostra cultura. Propongono corsi d'arte ed artigianato come quello sul mosaico fiorentino, sulle calzature in pelle, di ceramica e quello sui modelli in legno. Si tratta di corsi che permettono ai partecipanti di apprendere una tecnica artistica e raffinarla, lavorando a diretto contatto con il maestro nel suo laboratorio.

Altro corso proposto è Corso di musica e canto, per amanti d'Opera e cantanti, nel quale vengono date lezioni di canto lirico, dizione e storia dell'Opera italiana. Sono previste diverse date di inizio corso del 2019: 30 Settembre 2019, 14 e 28 ottobre, 11 e 25 novembre, 9 dicembre.

Viene proposto anche un corso di cucina italiana, con date concordabili con la segreteria. Si tratta di lezioni di gruppo ed individuali, per principianti, intermedi ed avanzati, tenuti da professionisti del settore. I corsi sono sia in italiano che in inglese.

I Corsi di Storia dell'Arte sono organizzati in cicli di una durata minima di 10 ore, nell’arco di due settimane o di un mese, con una lezione introduttiva obbligatoria per coloro che si avvicinano per la prima volta alla storia dell’arte. I corsi proposti sono "Dal Medioevo al primo Rinascimento", "Dal primo Rinascimento al Rinascimento maturo", "Il Cinquecento", "L’arte Manierista", "L’arte Manierista" e "Corsi tematici di storia dell’arte". Le date di inizio ancora attive nel 2019 sono: 30 settembre, 14 e 28 ottobre, 11 e 25 novembre e 9 dicembre.

I Corsi di Latino sono suddivisi per durata: due settimane per un totale di 12 ore e 4 settimane per un totale di 24 ore. Per la partecipazione ai corsi è richiesta una conoscenza della lingua italiana a livello intermedio B1. Sono previste diverse date di inizio corso del 2019: 30 settembre 2019, 14 e 28 ottobre, 11 e 25 novembre, 9 dicembre.

Maggiori informazioni: www.centromachiavelli.it