Città di Firenze
Home > Webzine > Eataly Firenze: tutti i corsi di pasticceria, cucina toscana e degustazione vini
sabato 20 aprile 2024

Eataly Firenze: tutti i corsi di pasticceria, cucina toscana e degustazione vini

25-09-2019
Al via il mese di Ottobre di corsi con Eataly Firenze (sede in via de' Martelli 22r), con il corso di "ABC del Vino" volto a scoprire il mondo del vino, imparando e degustando in compagnia in tre serate tematiche previste nelle date del 3 ottobre, 7 novembre e 5 dicembre 2019. L'8 ottobre viene proposto il corso di cucina dedicato al Cacciucco alla livornese, la zuppa più famosa della costa toscana, mentre il 10 ottobre vede protagonista il Gorgonzola, con la terza tappa del percorso alla scoperta dei prodotti di eccellenza. Sabato 12 è dedicato ai più piccoli il corso di "Crepes e Pancakes", previsto per le ore 10.00; domenica 13 corso di Mindful eating, cioè un percorso di consapevolezza dell'atto del mangiare, per esplorare la propria relazione con il cibo e nutrirsi in maniera sana.

Il 17 ottobre ancora degustazioni con "Vini di coppia", esperienza per wine lovers, principianti o esperti che vogliano scoprire un nuovo modo di assagiare il vino insieme a una persona speciale, con esperienze sensoriali, emotive e giochi enologici.

Venerdì 18 è dedicato alla pasticceria: i dolci a base di verdura, come le melanzane al cioccolato, fanno parte della tradizione culinaria italiana. Con qualche accorgimento light, possono diventare un'alternativa più salutare, ma sempre golosa, ai classici dessert.

Il 22 ottobre, in occasione della giornata internazionale delle tapas, serata dedicata alla preparazione di coppia delle tapas, per creare un bancone pieno di pinchos, bocadillos y tapas con contaminazioni toscane.

Giovedì 24 ottobre quarta tappa del percorso alla scoperta dei prodotti di eccellenza, con due Vini in abbinamento alla preparazione di due piatti dedicati ai profumi del Bosco; venerdì 25 appuntamento con la cucina napoletana con un focus sulla pasta; sabato 26 appuntamento per i bambini con il corso "Menù da paura", dedidato ad Halloween.

Chiudono il mese di Ottobre gli appuntamenti di lunedì 28 e mercoledì 30: la prima sera (ore 19.00) sarà dedicata ai "Profumi del Bosco", per cucinare secondo la stagionalità, mentre la seconda (sempre ore 19.00) si parlerà di piatti legati alla tradizione contadina della Maremma.

Per maggior iinformazioni: www.eataly.net