Home > Webzine > Giovanisì: tirocini curriculari retribuiti per studenti universitari
venerdì 29 marzo 2024

Giovanisì: tirocini curriculari retribuiti per studenti universitari

26-09-2019

La Regione Toscana, nell’ambito del progetto Giovanisì, promuove i tirocini curriculari retribuiti che gli studenti svolgono all’interno del loro percorso universitario. Questa opportunità è rivolta ai giovani dai 18 ai 32 anni, iscritti ad una delle Università toscane (Università degli studi di Firenze, Università di Pisa, Università degli studi di Siena e Università per Stranieri di siena), degli Istituti di Alta formazione e Specializzazione toscani ( Scuola Normale Superiore, Scuola Superiore S’Anna e IMT Scuola Alti Studi di Lucca) o all’ISIA di Firenze. Il bando permette ai soggetti ospitanti (ente o azienda, pubblica o privata) di richiedere un cofinanziamento regionale di 300 euro nel caso in cui decidano di retribuire con almeno 500 euro mensili i giovani tirocinanti. Il cofinanziamento sale a 500 euro in caso di soggetti disabili o svantaggiati e per loro non c’è limiti di età.

Per maggiori informazioni: https://giovanisi.it