Città di Firenze
Home > Webzine > GiglioCooking: in cucina con i nuovi corsi
venerdì 19 aprile 2024

GiglioCooking: in cucina con i nuovi corsi

30-09-2019
La scuola di cucina GiglioCooking, con sede in via del Ghirlandaio 6b a Firenze, è nata nel 2009 con la volontà di creare un posto dove poter “tirar fuori” il talento degli studenti. Propone un calendario giornaliero di attività, con corsi di cucina in partenza a ottobre: mercoledì 2 ottobre corso di Pasta fresca e secca, lezione del corso mensile sulla Cucina Italiana nel corso del tempo prenotabile o con un pacchetto completo o di due settimane; giovedì 3 ottobre corso sui liquidi in cucina e come prepararli; venerdì 4 ottobre corso su condimenti romani e le varianti italiane; sabato 5 ottobre corso sulla pasta ripiena, domenica 6 ottobre corso sulla sfilettatura del pesce.

Prosegue il calendario con la seconda settimana di ottobre partendo da mercoledì 9 con il corso sulle varie farine per preparare la pasta; giovedì 10 corso a tema verdure; venerdì 11 lezione sul merluzzo; sabato 12 corso di pasta colorata con verdure e domenica 13 verrà affrontata la preparazione degli gnocchi.

Lunedì 14 ottobre prende il via il corso settimanale sulla cucina toscana e il corso di 3 ore di pasta fresca; martedì 15 ottobre verranno affrontati i dessert e il pollame; mercoledì 16 è la volta delle verdure e del pesce; giovedì 17 carne e dessert toscani; venerdì 18 corso sulle frattaglie e chiude sabato 19 ottbre con il gelato.

Chiude il mese di ottobre la settimana che va da lunedì 21 con il corso sulla tradizione agrodolce, martedì 22 con un tipico menù italiano, mercoledì 23 dessert e giovedì 24 di nuovo l'agrodolce.

Per iscrizioni e informazioni: www.gigliocooking.com