Home > Webzine > "Gli anziani per i giovani", tre borse di studio per gli studenti dell'Istituto Russell-Newton
giovedì 18 aprile 2024

08-10-2019
Lo Spi/Cgil, Sindacato Pensionati Italiani di Scandicci, nel ricordo dell’amico scomparso, Ciro D’Orsi, ha deciso di assegnare tre borse di studio a giovani studenti. L'iniziativa sarà presentata martedì 8 Ottobre alle ore 10.00, alla presenza del Sindaco di Scandicci, presso l’Auditorium dell’Istituto Russell – Newton (Via Fabrizio De André 6 - Scandicci - Firenze).

L’evento dal titolo "Gli anziani per i giovani" vuole sostenere il diritto allo studio e alla formazione scolastica da parte di chi ha già fatto un lungo percorso di vita e può aiutare gli studenti più meritevoli.

Nel corso della mattina si parlerà della Scuola, di ieri, di oggi e di domani. Parteciperanno con i loro interventi Anna Maria Addabbo, Dirigente Scolastico dell’Istituto Russell-Newton, Ivana Palomba, Assessora Pubblica Istruzione del Comune di Scandicci, Mario Sergio Berardi, professore di Diritto ed Economia Politica, Mario Batistini, segretario generale Spi/Cgil di Firenze e Fausto Merlotti che porgerà i saluti come Presidente del CDI. Coordinerà Alfredo Crivelli, segretario Spi/Cgil di Scandicci.

Al termine dell'incontro si esibirà il gruppo musicale dell’Istituto i "New-Russ Band".

Per maggiori informazioni: www.russell-newton.gov.it

VSA