Città di Firenze
Home > Webzine > Tuttinsieme: due percorsi gratuiti con Fosca nelle scuole del territorio fiorentino
venerdì 29 marzo 2024

Tuttinsieme: due percorsi gratuiti con Fosca nelle scuole del territorio fiorentino

09-10-2019

FOSCA per l'anno scolastico 2019/2020 è presente con due percorsi all'interno del progetto promosso dal Cred di Firenze Tuttinsieme. I percorsi, gratuiti per chi vi aderisce, si rivolgono alle scuole del territorio fiorentino. La scadenza per le iscrizioni è il 21 ottobre.

FOSCA è una rete in continua definizione che mira a creare spazi di indagine e riflessione nella cultura contemporanea, attraverso creazioni nell’ambito delle arti performative e visive, con centralità sul tema del corpo. All’interno delle varie iniziative ogni volta collaborano artisti e neofiti diversi, legati ai tratti specifici dell’opera. FOSCA non vuole essere una formazione di persone, piuttosto un insieme di collaborazioni e vissuti, in continua mutazione fra soggetti, linguaggi, territori e ambiti disciplinari. È uno spazio mentale che trova la sua manifestazione in azioni concrete nella ricerca artistica e nello studio dei linguaggi della contemporaneità, occupandosi trasversalmente di cultura, educazione, socialità e scienze umane.È progetto di creazione, produzione e promozione artistica di spettacoli, laboratori, eventi, momenti di studio, mostre, pubblicazioni, trasmissioni radiofoniche. FOSCA è un network multidirezionale in continua evoluzione e come tale opera.

Per informazioni: https://www.ausiliotecafirenze.org/cred/

Tuttinsieme 2019/2020: https://www.ausiliotecafirenze.org/cred/tuttinsieme/tuttinsieme-2019-2020.html

I percorsi: https://www.ausiliotecafirenze.org/cred/images/tuttinsieme_2019-20/tuttinsieme_2019-20_obbligo_macroarea_3.pdf  (percorsi numero 28 e numero 29)