Città di Firenze
Home > Webzine > Jobbando, l'incontro tra domande e offerte di lavoro al Tuscany Hall di Firenze
giovedì 28 marzo 2024

Jobbando, l'incontro tra domande e offerte di lavoro al Tuscany Hall di Firenze

25-10-2019
Sei un giovane alla ricerca del primo impiego? Vuoi metterti nuovamente in gioco? Sei alla ricerca di uno spazio dove costruire un’opportunità professionale, formativa; dove elaborare idee, confrontarti e conoscere le ultime novità sul tema lavoro? Jobbando è l'evento gratuito che vuole far incontrare candidati, aziende, istituzioni, scuole e università in modo nuovo e informale, in programma venerdì 25 Ottobre dalle ore 9.30 alle 19.00 al Tuscany Hall di Firenze (Lungarno Aldo Moro). Anche l'Informagiovani del Comune di Firenze sarà presente alla manifestazione con uno stand informativo.

Oltre 60 stand dove le aziende possono farsi conoscere e raccontare le proprie politiche per le risorse, comunicare i profili ricercati e le competenze richieste. Stand dove i candidati possono portare i loro curricula e fare colloqui, conoscere realtà del territorio ed orientare la propria ricerca.
Jobbando propone convegni, conferenze e incontri, ma anche workshop e testimonianze di chi ha già avuto modo di sfruttare al meglio questa occasione, insieme a sportelli di consulenza, colloqui approfonditi, interviste e tanti momenti di partecipazione collettiva.

Lo staff di Jobbando ha lavorato alla selezione di alcune tra le realtà del mercato del lavoro fiorentino e toscano con l'obiettivo di renderle partecipi, fin dalla sua genesi, della progettazione della quarta edizione dell'evento. Cercasi quindi idee, spunti e proposte perché la manifestazione che fa incontrare candidati e aziende, possa essere sempre più efficace e recettiva a nuove esigenze oltre che espressione del territorio di riferimento.

Novità di quest’anno: il servizio pomeridiano di baby sitting.

Per maggiori informazioni, programma e iscrizioni: www.jobbando.org