Città di Firenze
Home > Webzine > Al via i nuovi corsi di cucito e workshop con Free Style
giovedì 28 marzo 2024

Al via i nuovi corsi di cucito e workshop con Free Style

14-10-2019
Free Style di Sabrina Lotti, con sede in via Annibale Caro, 26 a Firenze, propone vari corsi di cucito e sartoria personalizzati rivolti a tutti. E' possibile partecipare a un corso base di taglio e cucito per chi voglia semplicemente imparare a farsi un abito da sola, a trasformare o riaggiustare un abito messo via in un cassetto perché fuori moda o perché rotto. Il corso si paga per singola lezione, l'orario e i giorni sono flessibili e si svolge sia in lingua italiana che inglese per stranieri.

E' attivabile il corso di modellista, rivolto a chi vuole approfondire questo mestiere, per trasformarlo in un’opportunità di lavoro. Il corso è su più livelli e dura 24 lezioni che si svolgeranno una volta a settimana. Finito il primo corso, si potrà accedere al secondo di perfezionamento e in seguito, a quello di alta moda.

Il corso di riparazioni sartoriali è, invece, il più richiesto perche insegna a fare riparazioni utili nella vita quotidiana come cambiare una cerniera, fare un orlo ecc.

Tutta la proposta formativa viene integrata da vari workshop sia per realizzare oggetti di uso quotidiano (shopper bag, astucci, tovagliette ecc) sia per imparare tecniche (piccole riparazioni, uso machcina da cucire ecc). Il prossimo workshop sul tema "Conoscere le stoffe", si terrà a Novembre in tre date (venerdì 8, venerdì 15 e giovedì 21) con inizio alle ore 18.00 e termine alle ore 19.30. Durante lo workshop si parlerà di fibre tessili, di come vengono lavorate, classificate e qual è il loro utilizzo nel campo tessile.

Per maggiori info: www.scuoladicucitofreestyle.it