Città di Firenze
Home > Webzine > Ditta Artigianale Firenze: un corso per imparare tutto quello che c’è da sapere sul caffè
venerdì 29 marzo 2024

Ditta Artigianale Firenze: un corso per imparare tutto quello che c’è da sapere sul caffè

14-10-2019
Aroma, intensità, tostatura, provenienza geografica, quante caratteristiche diverse ci sono in un buon caffè? Per imparare a riconoscerle, lunedì 14 ottobre alle ore 19.30, Ditta Artigianale il locale di via dei Neri 30/32r a Firenze propone una lezione tenuta dal campione italiano 2017 il barista Francesco Masciullo, sarà lui a spiegare come riconoscere un caffè di qualità e come prepararlo a casa, semplicemente muniti di moka e filtro.

La lezione, dedicata a tutti gli appassionati di caffè, prevede, oltre alla teoria, anche una degustazione dei caffè di Ditta Artigianale, e sarà il primo di una serie di appuntamenti dedicati all’educazione del consumatore. Un’ottima occasione per rubare qualche segreto ad esperti dell’arte del caffè.

Durata del corso - 1h e 30
Costo del corso - 25€ 

Ditta Artigianale è la prima linea di caffetterie specialty (dedicate a caffè di particolare pregio gustativo) italiana, diretta dal pluripremiato campione baristi Francesco Sanapo, che sceglie le migliori miscele e monorigine nei paesi di produzione, direttamente dalle farm. Il primo locale aperto nel 2014 in via dei Neri 32r, nel quartiere di Santa Croce, ricorda un’ambientazione industriale tipica delle caffetterie newyorchesi; il secondo, aperto a marzo 2016 in via dello Sprone 5r, nell’Oltrarno Fiorentino (tra piazza della Passera e Ponte Vecchio), è arredato secondo la raffinata estetica anni ‘50-’60 è in stile con il progetto dell’edificio di Giovanni Michelucci, uno dei maggiori architetti italiani del XX secolo.

Per maggiori informazioni: www.dittaartigianale.it 

AC