Città di Firenze
Home > Webzine > Centro Formazione Danza Firenze a.s.d: corsi per l'anno 2019/2020
sabato 20 aprile 2024

Centro Formazione Danza Firenze a.s.d: corsi per l'anno 2019/2020

15-10-2019
Al via il nuovo calendario di corsi per l'anno 2019/2020 al Centro Formazione Danza Firenze a.s.d., con sede in via Corelli 27. I corsi di danza partono dalla propedeutica, rivolta ai piccoli di 4-5 anni, e proseguono con la danza classica e modern/contemporanea per bambini dai 6 anni in su, il corso di hip hop rivolto a ragazzi e adulti, per arrivare fino al corso di musical rivolto ad ogni età e i corsi di caraibico per adulti, suddivisi nelle categorie donne e coppie.

A questi si aggiunge la novità del corso di pilates, tenuto il martedì in 4 fasce orarie. Vengono periodicamente proposte open class mattutine con nomi di spicco della danza. Il C.F.D.F. partecipa a varie manifestazioni durante l’anno: concorsi, stage e spettacoli. La scuola propone anche i laboratori di contaminazione coreografica, con due incontri mensili per ampliare le conoscenze tecniche, fisiche e creative dell’allievo; il laboratorio classico con lezioni di classico intermedio/avanzato a cadenza mensile,rivolto ai ragazzi dai 13 anni di età; il laboratorio teatrale per ragazzi e adulti che abbiano il desiderio di sperimentare la propria creatività attraverso l’uso della e della gestualità del corpo.

Inoltre il C.F.D.F ha una sua Compagnia professionale “Miktos” che sta lavorando ad un progetto originale con il quale ha debuttato nel 2019.

Per maggiori informazioni e iscrizioni: www.centroformazionedanzafirenze.it