Città di Firenze
Home > Webzine > Opus Ballet inaugura la stagione dei corsi amatoriali
giovedì 18 aprile 2024

Opus Ballet inaugura la stagione dei corsi amatoriali

15-10-2019
Al via i corsi amatoriali presso l'Opus Ballet in via Ugo Foscolo 6 - Firenze. Sono in programma vari corsi per adulti e bambini, che si affiancano alla nutrita selezione di audizioni professionali di danza e percorsi per docenti. La scuola propone dei corsi per adulti che vivono la danza come attività di benessere o ricreativa e nei vari livelli di studio il programma delle attività valorizza l’aspetto educativo, salutare, motorio e ludico-espressivo della danza. E' possibile scegliere tra i corsi di Danza Classica, Modern /Modern Jazz, Danza Contemporanea, Hip hop e Urban Dances, House/Breakdance, Fusion dynamic, Danze Orientali, Danze Caraibiche, Danza Afro e Yoga.

Il centro riserva anche una grandissima attenzione ai bambini e ai giovani con percorsi di gioco, movimento e divertimento fino all’orientamento per la pre-formazione per gli allievi più dotati e motivati. I corsi di danza indirizzati ai più giovani possono accompagnarli dai primi anni fino all’età adulta. Le discipline per bambini e ragazzi sono Danza Classica, Modern / Modern Jazz, Danza Contemporanea, Hip hop e Urban Dances, House / Breakdance e Tango.

A questo si aggiunge la sezione Opus Balance, Uno spazio aperto, dove le persone possono ritrovare la loro dimensione di benessere, attraverso strumenti antichi e moderni; un punto di incontro e di apprendimento per armonizzare corpo, mente e spirito. Vengono offerte lezioni settimanali con flessibilità nella scelta degli orari e dei pacchetti di entrata. La pratica è aperta a tutti i livelli ed età, con insegnanti certificati in Gyrotonic Expansion System, Pilates, Yoga (Hatha, Kundalini, Ashtanga, Yin), Meditazione-Mindfulness, Bio/Core energetica, Massaggio sportivo, benessere e trattamenti olistici.

Per maggiori info: www.opusballet.it