Città di Firenze
Home > Webzine > Desinare: gli appuntamenti di Novembre dei corsi di cucina stagionale
giovedì 28 marzo 2024

Desinare: gli appuntamenti di Novembre dei corsi di cucina stagionale

17-10-2019
La cucina di Desinare (via dei Serragli n° 234/R, Firenze) propone attività per tutti i gusti, con corsi di cucina serali che iniziano alle ore 20.00 e sono pensati per permettere una frequenza singola alle lezioni in base al programma preferito proposto dagli Chef e terminano con una degustazione dei piatti preparati.
Si inizia il 7 Novembre con il corso "Pani Sfiziosi" che riprende l'antica arte della panificazione e propone la creazione di pane farro e sagale, la ciabatta e bagels integrali ai semi. Ogni tipo di pane verrà degustato con un suo abbinamento che ne esalti il gusto.

Martedì 12 Novembre è il turno del corso "Fantasia di Legumi" nel quale lo Chef vegano Cristian Giorni insegnerà tre piatti ricchi di gusto, versatili e nutrienti a base di legumi. Mercoledì 20 Novembre si terrà la lezione di "Orzo, riso e farro", per avvicinarsi al grande mondo dei cereali che offre molteplici soluzioni in cucina, dall'antipasto al dolce.

Chiude il mese di Novembre il corso "I grani antichi e la pasta" (giovedì 28 novembre) per riscoprire il gusto autentico del cereale, grande protagonista della nostra cultura culinaria, il grano e le sue farine.

Per informazioni e iscrizioni: www.desinare.it