Città di Firenze
Home > Webzine > Laboratori gratuiti a cura dell’Associazione Heyart in occasione del Creative Factory
giovedì 28 marzo 2024

Laboratori gratuiti a cura dell’Associazione Heyart in occasione del Creative Factory

09-11-2019
In Piazza Ciompi, nel quartiere di S. Ambrogio a Firenze, sabato 9 e domenica 10 Novembre dalle ore 9.30 alle ore 20.00 nuovi appuntamenti per il Creative Factory, progetto a cura dell’Associazione Heyart, un self made market finalizzato alla promozione della creatività e dell’impresa giovanile. Autoproduzione, unicità e ricerca. Sono queste le caratteristiche delle produzioni del Creative Factory, produzioni curate nei minimi dettagli, dedite alla serie limitata, alla selezione dei materiali e alla sperimentazione per uno stile che perviene all'unicità attraverso la riscoperta dell'artigianato e alla commistione delle forme e delle tecniche. Durante il market laboratori e workshop gratuiti.

I laboratori per l’edizione di Novembre

"Toppa Cassetta", a cura di Kate Alinari, sabato 9 e domenica 10 Novembre, ore 11.00.
Laboratorio di uncinetto dedicato a tutti anche ai principianti. Cosa imparerai? Tra chiacchiere e risate, imparerai a fare una cassetta a uncinetto. Kate ti insegnerà a cucirla e come utilizzarla come spilla oppure toppa. Che materiali userai? Kate metterà a tua disposizione uncinetti e gomitoli, aghi, forbici. Che cosa porterai a casa? La cassetta realizzata al workshop.

"Questo lo riciclo", workshop di riuso creativo per bambini a cura di Laura Pulci, sabato 9 e domenica 10 Novembre ore 15.30.
E' facile realizzare degli animali riutilizzando un materiale povero come i rotoli della carta igienica. Quali materiali serviranno? Colori, nastro adesivo, forbici e qualche decorazione come bottoni e fili colorati per creare dei simpatici gufetti. Lasciatevi trasportare dalla fantasia per realizzare qualcosa di unico e originale!  

Per info e prenotazioni ai laboratori: info.heyart@gmail.com 

Per maggiori informazioni: https://www.facebook.com/events/2335179726735562 

VSA