Città di Firenze
Home > Webzine > Associazione Culturale inQuanto: Open Call per nuovi attori e nuove attrici
mercoledì 24 aprile 2024

Associazione Culturale inQuanto: Open Call per nuovi attori e nuove attrici

17-10-2019
L'Associazione Culturale inQuanto teatro, con sede a Firenze, in via Filippo Brunetti 18, è alla ricerca di nuove attrici e nuovi attori da inserire nel cast di una prossima produzione per bambini, dal titolo "Game Over". Un nuovo spettacolo, rivolto ad un pubblico giovane, sulla paura di affrontare la fine delle cose e sulla difficoltà di finire quello che si sta facendo...i compiti o la cena, le partite a carte o a pallone, le serie tv che amiamo, i libri...le conversazioni.

Dopo il successo di "Storto", vincitore del Premio Scenario Infanzia 2018, l'Associazione vuole portare avanti il dialogo col pubblico dell’infanzia e anche stavolta lavorerà su una drammaturgia originale, intrecciando alle parole una narrazione musicale e per immagini. Affinchè inQuanto teatro possa aprire questa fase di lavoro ad apporti esterni, condividere pratiche e idee, e poter conoscere performer da coinvolgere in questa o in prossime produzioni, ha organizzato, un laboratorio conoscitivo di massimo 15 persone, che si svolgerà a Siena, da venerdì 15 a domenica 17 Novembre, dalle ore 11.00 alle 18.00.

Al termine del laboratorio verranno scelti da uno a tre interpreti, i quali potranno iniziare le prove e partecipare alla creazione dello spettacolo.

Alla Call aperta fino a venerdì 25 Ottobre, possono partecipare, performer, attrici e attori di ogni età e tipo di preparazione, il requisito di base richiesto è una buona attitudine al lavoro fisico e di gruppo.

Per candidarsi, oltre a compilare un form apposito è richiesto di registrare un video di 1 minuto, anche col cellulare, da inviare all'Associazione. Il video può essere caricato anche su Instagram, come story, taggando @inquantoteatro.

Nel video è richiesto di raccontare il rapporto che si ha con la fine e con le interruzioni. E voi? Quante volte vi interrompete prima di concludere di quello che state facendo? Avete mai concluso qualcosa? Siete di quelli che non arrivano mai alla fine?
Allora questa Open Call è scritta apposta per voi!

Per maggiori informazioni: www.inquantoteatro.it 

VSA