Città di Firenze
Home > Webzine > Scuola Formazione Artistica: nuovi corsi per l'anno 2019/2020
giovedì 25 aprile 2024

Scuola Formazione Artistica: nuovi corsi per l'anno 2019/2020

22-10-2019
Riprende l'attività della Scuola Formazione Artistica, nella sua sede di via Ponte alle Mosse 36. Vengono offeerti corsi di danza e benessere rivolti ad ogni età.

I corsi non professionali e di benessere per tutti, sono rivolti a tutti coloro che intendono la danza o altro, come un momento ricreativo e di benessere nel quale verrà comunque valorizzato l'aspetto salutare, educativo, ludico espressivo e creativo, curando sempre e comunque la tecnica anche solo per il piacere della danza o altro. I corsi previsti sono hanno frequenza bisettimanale e sono: danza Classica, Moderno, Contemporaneo, Ginnastica per tutti, ginnastica Dolce, GymnoDanceMusic, Pilates, Cardio Fitness, Danza Prientale, Danza Orientale.

Particolare attenzione ai bambini, con una serie di corsi a loro dedicati: Giocodanzando, per bambini dai 3 ai 6 ann; Corso di Propedeutica 1°(e moderno) e propedeutica 2°(e moderno), rispettivamente per bambini di 6/8 anni e 8/10 anni; PIF (Percorso Intensivo di Formazione) I, II, III livello; Junior Elementary (e contemporaneo); Classico intermedio e avanzato per ragazzi dagli 11 ai 14 anni.

Sono previsti anche Weekend di formazione, ovvero una serie di incontri per bambini 8/12 anni che già fanno danza, motivati ad approfondire lo studio della danza oltre che con la Danza Classica Accademica, anche con altre materie:contemporaneo, ginnastica posturale, stretching, carattere, potenziamento, anatomia, storia della danza. Le date previste sono 16 Novembre, 14 Dicembre, 18 gennaio 2020, 15 febbario 2020, 14 marzo 2020, 25 aprile 2020, 30 maggio 2020 e 13 giugno 2020.

La scuola propone anche un'Open Class con Fabrizio Pezzoni, ballerino di Maggiodanza, prevista ogni lunedì mattina con possibilità di pacchetti studio e classi personali. Sabato 2 Novembre, infine, è organizzato un corso di Trucco&Parrucco, aperto anche agli esterni che siano interessati a migliorare la propria esperienza in acconciature di danza. A seguire si potrà assistere alla lezione del corso di Percorso Intensivo di Formazione.

Per maggiori informazioni e iscrizioni: https://sfascuolaformazioneartistica-cloud3.webnode.it