Città di Firenze
Home > Webzine > "Il set e la scena", studenti incontrano professionisti dello spettacolo al Museo Zeffirelli
venerdì 19 aprile 2024

"Il set e la scena", studenti incontrano professionisti dello spettacolo al Museo Zeffirelli

23-10-2019
Nell’ambito del progetto "Il Set e la scena: l’arte dello spettacolo di Franco Zeffirelli", realizzato grazie al contributo della Fondazione CR Firenze, gli studenti delle scuole superiori avranno l’opportunità di incontrare tre grandi professionisti del cinema e del teatro, collaboratori di Franco Zeffirelli. I giovani potranno così conoscere le professioni dello spettacolo confrontandosi con coloro che operano sul campo.

Gli incontri, con lo scopo di parlare e far conoscere ai ragazzi come si realizza uno spettacolo approfondendo la nascita della scenografia, la composizione della regia e la creazione dei costumi, prevedono una presentazione da parte dei professionisti cui seguirà un dibattito, in cui i ragazzi potranno fare domande e chiedere approfondimenti. Dopo ogni incontro seguirà la visita guidata nelle sale del Museo Zeffirelli (Piazza San Firenze 5 - Firenze).

Il primo appuntamento, in programma, si terrà mercoledì 23 Ottobre, alle ore 15.00, con lo scenografo Carlo Centolavigna; alle 17.00 seguirà la visita guidata gratuita al Museo. Mercoledì 13 Novembre sarà la volta del regista Massimo Luconi, mentre mercoledì 11 Dicembre si chiuderà con la costumista Elena Puliti.

Per maggiori informazioni: www.fondazionefrancozeffirelli.com 

VSA