Città di Firenze
Home > Webzine > Al via i corsi di yoga 2019/2020 a Samadhi
venerdì 19 aprile 2024

Al via i corsi di yoga 2019/2020 a Samadhi

23-10-2019
Riparte la stagione di corsi 2019/2020 alla Scuola Samadhi, con sede in via Lorenzo Credi 20. La scuola propone varie tipologie di corsi di ginnastica finalizzati alla salute, al finess e al benessere, che fanno uso della pratica Yoga.
Sono attivi i corsi di:
- meditazione, un vero e proprio percorso durante il quale si svelano i segreti delle tecniche tradizionali orientali offrendoti una panoramica sugli approcci più diffusi.
- yoga integrale, pratica completa che permette di promuovere il benessere su corpo, mente e spirito.
- vinyasa yoga, una pratica dinamica che pone l'accento sul movimento per scaricare la tensione e risvegliare l'energia vitale.
- hatha yoga, una pratica attraverso la quale si lavora sul corpo, riallinea la mente e armonizza le emozioni.
- acroyoga, un'integrazione tra Yoga, Thai Massage e Acrobatica che permette di portare alla luce risorse interiori che spesso rimangono sepolte e inesplorate.
- nibandhana yoga, una pratica che vuole favorire "l'apertura gentile" del corpo attraverso sostegni e supporti.
- yoga in gravidanza, adatto al periodo della gestazione e basato su posizioni e tecniche di respirazione molto utili anche durante il travaglio.
- anukalana yoga, il modo più naturale e integrale di praticare lo Yoga attraverso un approccio fluido e integrato
- aerial yoga, uno stile di yoga moderno che utilizza il supporto di amache per la pratica in sospensione e in inversione.
- pranayama, per scoprire le tecniche che fin dall'antichità aiutano l'uomo a coltivare e far circolare l'Energia Vitale (Prana).
- yin yoga, una pratica statica, calma, meditativa, in cui lo scopo è quello di raggiungere un livello di tensione ottimale in particolari posture.
- wing tsun, uno stile di combattimento basato sull'acquisizione di una speciale sensibilità e reattività tattile, combinata alla simultaneità delle tecniche.
- tai chi e qi gong, movimenti dolci coordinati al respiro e alla concentrazione.
- danza contemporanea.
- natana yoga, nuova disciplina che unisce Yoga e DanzaModern/Contemporanea.
- ginnastica posturale, schemi motori che lavorano su forza, elasticità, equilibrio, coordinazione.
- yoga post parto, favorisce il recupero e il riallineamento sul piano fisico in modo divertente e in un ambiente di scambio e condivisione con altre neo mamme.
- pilates, un metodo di allenamento che mira al tono dei muscoli, al controllo del corpo, all'equilibrio muscolare e al lavoro posturale.
- acrobatica e floorwork, corso che fornisce gli strumenti di base per poter iniziare ad affrontare un percorso incentrato sulla pratica dell’acrobatica.
- capoeira, arte marziale di origine brasiliana che combina tecniche di combattimento e difesa personale caratterizzata da elementi espressivi come la musica e l'armonia dei movimenti.

La scuola organizza anche incontri e seminari intensivi. Un seminario di AcroYoga Full Immersion è previsto da Giovedì 31 Ottobre a domenica 03 Novembre 2019, venerdì 8 Novembre, invece, è prevista una presentazione Cosmesi Naturalecon prodotti di origine vegetale,fatti solo con ingredienti freschi, vegan e nel pieno rispetto dell'ambiente.

Viene proposto anche un ritiro Yoga di Capodanno, da Domenica 29 Dicembre a Mercoledì 01 Gennaio 2020. Infine è attivo il Corso Triennale Insegnanti Yoga a Firenze, da Sabato 26 Ottobre a Domenica 10 Maggio 2020.

Per maggiori informazioni: www.yogafirenze.it