Città di Firenze
Home > Webzine > Garage Performance Studio: nuovi corsi 2019/2020 per il tempo libero
giovedì 28 marzo 2024

Garage Performance Studio: nuovi corsi 2019/2020 per il tempo libero

23-10-2019
Al via la stagione dei corsi 2019/2020 al Garage Performance Studio, con sede in via V. Monti 1 rosso. L'associazione propone corsi dal lunedì al venerdì, nel campo del teatro, della danza e della cura del corpo e delle emozioni. Sono attivi i corsi di Tessuti Acrobatica, rivolta a adulti, ragazzi e bambini, che prevede esercizi propedeutici per acquisire capacità coordinative essenziali per qualsiasi disciplina circense; Corso di Taiji Quan e Qi Gong, adatto a tutti perchè sono discipline che lavorano sul piano fisico, mentale e emozionale; corso di Yoga, rivolto a tutti e pensato come un ripetere movimenti per poi fermarsi nelle posizioni e riposare, respirando profondamente, lentamente e ascoltare.

Viene proposta una sezione dedicata alla danza, con corsi di danza contemporanea per adulti, danza e giocodanza per bambini, corso di Lindy Hop e Solo Jazz . La sezione teatro, invece, sai sviluppa sui corsi di teatro teeen e adulti principianti, il corso di giocoleria teen e il corso di piccolo circo.

Infine la scuola propone un intenso percorso formativo di Movimento e Danza Somatica, per il quale è obbligatoria la prenotazione: le arti e tecniche del campo somatico generano nuove maniere di muoversi, di presenziare, di ascoltare, di respirare, di percepirsi e di percepire lo spazio, arricchendo il vocabolario fisico, cinestetico, vocale e performativo. Questo progetto chiama all’appello esperte nel campo del movimento somatico, della psicoterapia, dell’arteterapia e osteopatia, per affrontare il tema della connessione corpo-mente attraverso molteplici approcci: dalla tecnica Alexander al Qi Gong, dal metodo Feldenkrais alla Contact Improvisation, passando per la psicosintesi, la meditazione, il Movimento Autentico e soprattutto la danza.

Per maggiori informazioni: www.garagep.it