Città di Firenze
Home > Webzine > Deaphoto: al via i corsi e gli workshop di fotografia del 2019/2020
sabato 27 aprile 2024

Deaphoto: al via i corsi e gli workshop di fotografia del 2019/2020

23-10-2019
Nuova stagione 2019/2020 di corsi di fotografia con Deaphoto (via G.A.Dosio 84/2), associazione che dal 2001 si occupa di fotografia con attività didattiche, espositive, editoriali di progettazione e documentazione, iniziative di ricerca e studio, promozione, divulgazione, recensione e critica. L’Associazione Culturale Deaphoto organizza in maniera regolare e continuata Corsi di fotografia in autonomia e in collaborazione con Enti pubblici e privati del Territorio. La linea didattica pone in primo piano gli ambiti sociologici e culturali della pratica e della professione e i contenuti concettuali del linguaggio, i rapporti interdisciplinari e i contatti della fotografia con le estetiche contemporanee.

Nutrito anche quest'anno,il calendario dei corsi attualmente attivi: dal 25 ottobre corso di Post produzione digitale; dal 31 ottobre corso di Stampa b/n Fine Art da negativo; dal 6 novembre Corso di Street Photography; dall'8 novembre corso di Fashion Photography; dall'11 novembre corso di Fotografia Still Life; dal 14 gennaio 2020 corso di Fotografia Base; dal 16 gennaio 2020 corso di Camera Oscura b/n; dal 24 gennaio 2020 corso di Ritratto in Studio; dal 10 febbario corso di Progettazione Fotografica.

L'associazione mette a disposizione anche corsi singoli e lezioni private, anche per piccoli gruppi di massimo 3 persone, con programmi, durata, giorni e orari da concordare.
Infine viene offerta la possibilità di photo consultant con una serie di servizi come:
- consulenze e curatele per progetti fotografici espositivi ed editoriali singoli e collettivi.
- percorsi formativi e autoriali personalizzati per fotografi e studenti di fotografia.
- letture portfolio, orientamento, editing.
- tutorial e mentorship.
- grafica e impaginazione di progetti fotografici per la stampa.

Da segnalare anche lo Workshop - Ritratto di città in programma sabato 26 e domenica 27 Ottobre 2019.

Per maggiori informazioni: www.deaphoto.it