Città di Firenze
Home > Webzine > Controluce Photography Center: nuovi corsi in partenza nel 2019/2020
venerdì 26 aprile 2024

Controluce Photography Center: nuovi corsi in partenza nel 2019/2020

14-10-2019
Controluce Photography Center, con sede in via Bolognese 38, riapre l'anno di corsi 2019/2020. Il corso di Fotografia Generale fornisce gli strumenti tecnici e culturali necessari per la pratica della fotografia ad alto livello. Il corso si svolgerà da febbraio a giugno 2020.

Il corso di post-produzione digitale riguarderà sia Adobe Camera Raw che Adobe Photoshop e propone strumenti e procedure professionali che ciascun allievo potrà applicare al proprio stile e alla propria visione fotografica. Il corso iniza il 17 ottobre con durata fino a dicembre 2019.

Il Workshop avanzato sulla fotografia in bianco e nero partirà il 13 novembre fino a dicembre 2019 e si occuperà di analizzare le specificità della tecnica fotografica B/N per fornire ai partecipanti un metodo di controllo creativo del proprio lavoro (dallo scatto alla post-produzione), finalizzato alla realizzazione di immagini B/N di alto livello.

Il workshop Storytelling/Photo-reportage è finalizzato alla realizzazione di un progetto fotografico individuale e metterà i partecipanti in condizione di ideare, progettare, realizzare e presentare racconti fotografici. Sarà attivo da maggio a giugno 2020.

Il Corso di fotografia di scena parte da un’introduzione storico-culturale e da un’analisi delle esigenze specifiche alle diverse tipologie di spettacolo (teatro, concerto, danza), per affrontare poi le basi tecniche e le modalità di ripresa e di editing proprie a questo ambito della fotografia professionale. Sarà attivo da febbario a aprile 2020.

Oltre al calendario definito, la scuola propone corsi personalizzati adattabili a singoli o gruppi in base alle esigenze, ma anche Tour fotografici alla scoperta dei quartieri più affascinanti di Firenze e Corsi per Aziende, Associazioni o CRAL per capire come realizzare le immagini che più rappresentano l'attività e creare un portfolio che colpisca l’attenzione di chi guarda.

Per maggiori informazioni: www.controlucefotografia.com