Città di Firenze
Home > Webzine > Study-Abroad Exchange Programme: 15 borse di studio per l'estero con Fondazione UniCredit
mercoledì 24 aprile 2024

Study-Abroad Exchange Programme: 15 borse di studio per l'estero con Fondazione UniCredit

28-10-2019

È aperta la 9 edizione del concorso Study-Abroad Exchange Programme.  L'iniziativa, a cura della Fondazione UniCredit & Universities, offre 15 borse di studio per trascorrere un periodo di studio all'estero, da 3 a 6 mesi, presso qualsiasi università del perimetro UniCredit*.

Per partecipare al concorso, i candidati devono: essere studenti universitari (laurea triennale o master), iscritti almeno al secondo anno di un corso di laurea in economia, finanza o giurisprudenza presso una qualsiasi università europea del perimetro UniCredit; indicare come destinazione solo università che abbiano un accordo di scambio con l'università di provenienza (max 3 università di destinazione) all’interno del perimetro UniCredit.

Il periodo di scambio potrà effettuarsi a partire da gennaio 2020 e dovrà concludersi entro marzo 2021. A ciascun vincitore sarà corrisposto un assegno mensile di €700 (al lordo delle imposte) per la durata dello scambio e un importo fisso di €1.000 per le spese di viaggio o altre spese.

*I paesi del perimetro del Gruppo UniCredit sono: Austria, Bosnia ed Erzegovina, Bulgaria, Croazia, Germania, Italia, Repubblica Ceca, Romania, Russia, Serbia, Slovacchia, Slovenia, Turchia e Ungheria.

LE CANDIDATURE DEVONO PERVENIRE ENTRO IL 15 NOVEMBRE 2019

Per maggiori informazioni, bando e iscrizioni: www.unicreditfoundation.org