Città di Firenze
Home > Webzine > Scuola Internazionale di Comics Firenze: al via i primi corsi per il 2020
martedì 23 aprile 2024

Scuola Internazionale di Comics Firenze: al via i primi corsi per il 2020

29-10-2019
La Scuola Internazionale di Comics Firenze, con sede in via Faenza 48, propone nel suo calendario i primi corsi in partenza da gennaio 2020. Attualemtene si può definire come una vera e propria Accademia delle arti visive, grafiche, digitali, musicali e letterarie, dove vengono proposti percorsi di studio mirati al professionismo ma, accanto a questi, troviamo anche corsi più brevi dedicati agli appassionati o agli interessati di queste arti nel proprio tempo libero.

I corsi in partenza da gennaio 2020 sono:
- Inchiostrazione Digitale, rivolto a chi vuole approfondire l’approccio all’inchiostrazione digitale e si propone di rispondere alle esigenze di chi deve realizzare una pagina completa in tutti i suoi molteplici aspetti.
- Scrittura Creativa, è suddiviso in due moduli (base e avanzato) da 10 lezioni ciascuno, entrambi fondati sull’esercizio pratico. Partendo da una base teorica, coadiuvata dall’analisi di testi di autori già esistenti, lo studente è accompagnato nello svolgimento dei propri elaborati.
- Workshop bambini 6-8 anni, l'approfondimento naturalistico-artistico per piccoli disegnatori, per il quale proseguono le date anche per il 2020 con il secondo turno nei giorni 24-31 gennaio e 7-14 febbraio, e il terzo turno con i giorni 6-13-20-27 marzo.
- Pittura ad acrilico (corso a numero chiuso), corso che fornisce le basi e fa apprendere tecniche che torneranno utili sia a chi vuole produrre le proprie illustrazioni con tecniche tradizionali, sia a chi è interessato a simulare questa tecnica digitalmente.
- Workshop di Digital Painting, la cui finalità è imparare ad utilizzare il software Photoshop, dalle basi fino ad arrivare ad un uso avanzato, ed apprendere e controllare contemporaneamente i concetti necessari allo sviluppo di immagini o illustrazioni digitali potenti e chiare.

Per maggiori informazioni e iscrizioni: www.scuolacomics.com