Città di Firenze
Home > Webzine > Cerimonia di consegna del premio di studio "Alberto Bardazzi"
venerdì 29 marzo 2024

Cerimonia di consegna del premio di studio "Alberto Bardazzi"

31-10-2019

Si svolgerà giovedì 31 ottobre, nell’Aula magna del Polo universitario “Città di Prato”, la cerimonia di consegna della quindicesima edizione del premio di studio “Alberto Bardazzi”, riconoscimento istituito in ricordo della figura del giovane imprenditore tessile pratese, che si è distinto per volontà, fantasia, capacità lavorative e umane (Piazza Ciardi, 25 – Prato – ore 11.30).

Alla cerimonia prenderanno parte Luigi Dei, rettore dell’Università di Firenze, Luciano Baggiani, presidente del PIN, il consorzio che supporta le attività didattiche e scientifiche della sede universitaria di Prato, Luca Santi, presidente del Rotary Club Prato “Filippo Lippi”, e Beatrice Bardazzi, moglie di Alberto Bardazzi.

Nel corso della cerimonia il coordinatore della commissione del premio Maurizio Fioravanti proclamerà i vincitori della quindicesima edizione del premio. Prenderà infine la parola Marco Ciatti, soprintendente dell’Opificio delle Pietre Dure, che farà un intervento dal titolo “L’Opificio delle Pietre Dure e la conservazione del patrimonio artistico”.

Il concorso, promosso dalla sede universitaria pratese, grazie al finanziamento della famiglia Bardazzi e del Rotary Club Prato “Filippo Lippi”, è destinato a un laureato del settore Technologies (Scuola di Agraria, Ingegneria, Scienze Matematiche Fisiche e Naturali e Scienze della Salute Umana) e a un laureato dell’area Humanities (Scuole di Architettura, Economia, Giurisprudenza, Psicologia, Scienze Politiche e Scienze Umanistiche e della Formazione) che abbiano concluso il percorso di studi nell’anno accademico 2017/18 presso l’Università di Firenze. Ai due vincitori sarà assegnato un premio ciascuno di 5.000 euro.

Per maggiori informazioni: www.unifi.it