Città di Firenze
Home > Webzine > "Il Cuore del Riconoscimento", giornata di yoga con Piero Vivarelli al PARC di Firenze
venerdì 19 aprile 2024

"Il Cuore del Riconoscimento", giornata di yoga con Piero Vivarelli al PARC di Firenze

17-11-2019

Domenica 17 novembre 2019, dalle ore 10.00, il PARC - Performing Art Research Centre di Firenze (Piazzale delle Cascine 4/5/7) ospita una giornata dedicata allo yoga con due sessioni tenute da Piero Vivarelli, a cura di Atma Studio.

Ispirate dagli insegnamenti del Pratyabhijñâhrdayam (Il Cuore del Riconoscimento), testo della dottrina non duale shivaita del Kashmir, le due sessioni sono l’occasione per affrontare un viaggio verso il riconoscimento di Se stessi.
Entrambe inizieranno con una breve esplorazione degli insegnamenti del testo che faranno poi da “guida” alla pratica di asana, pranayama e meditazione.

Programma

Ore 10 – 12.30
Sessione caratterizzata da un ampio spettro di asana, con maggiore focalizzazione sugli equilibri, sulle braccia e sui piegamenti all’indietro, posture che aiutano a sviluppare la confidenza necessaria per aprirsi, riconoscere e seguire la propria saggezza interiore

Ore 14 – 16.30
Sessione in cui verrà svolto un profondo lavoro attraverso torsioni, piegamenti in avanti e apertura delle anche per prepararsi al meglio al pranayama e alla meditazione

Costi
1 Sessione 40 €
2 Sessioni 70 €

Informazioni e iscrizioni: info@atmastudio.it - https://parcfirenze.net