Città di Firenze
Home > Webzine > Institut Français Firenze: nuovi corsi 2019/2020
venerdì 29 marzo 2024

Institut Français Firenze: nuovi corsi 2019/2020

05-11-2019
Al via il nuovo panorama di corsi per l'Institut Français di Firenze, con sede in Piazza Ognissanti 2. Corsi standard dal livello base a1 al livello superiore c1 per ragazzi ed adulti, conversazione, corsi di teatro, preparazione delf/dalf, corsi intensivi ma anche atelier in laboratorio per i perfezionisti della pronuncia, corsi per bambini, corsi su misura per chi ha bisogno di più flessibilità e corsi online.

I corsi standard aperti a tutti avranno una durata che va da ottobre 2019 a febbario 2020 e si articolano su più livelli, dal livello base A1 al livello superiore C1. Per chi si specializza, invece, sono pensati i corsi di preparazione al DELF(per chi desidera una preparazione specifica alle certificazioni), le conversazioni in lingua (con argomenti quotidiani o cultura e società) e teatro adulti.

I corsi intensivi per ragazzi e adulti sia per principianti che mirati al rientro scolastico, sono pensati per chi ha fretta mentre le conversazioni annuali per principianti e livello B1, invece, per chi vuole studiare la lingua con tutta calma.

Per i bambini e i ragazzi dai 6 ai 18 anni ci sono corsi volti alla scoperta della lingua attraverso il gioco, al sostegno scolastico ed all'approccio della metodologia ESABAC. Ci sono corsi anche per l'età libera, organizzati in gruppi.

Esistono corsi su misura per tutti i livelli, con fasce orarie a scelta e obiettivi di livello e competenze, da concordare con l’insegnante. La valutazione e lo sviluppo del programma sono adeguati all’obiettivo da raggiungere: professionale, preparazione di esami o concorsi, colloquio di lavoro, recupero scolastico.

Per i perfezionisti della pronuncia, vengono organizzati periodicamente atelier in laboratorio, i quali trattano le particolarità della pronuncia francese, come buon allenamento complementare al proprio corso di lingua.

Infine è organizzato un programma di corsi online dal livello A1 al livello C1 per programmare liberamente il proprio tempo di studio. Tutte le attività di formazione sono accompagnate da attività extra come il laboratorio linguistico, la biblioteca con libri e dvd, momenti di convivialità come eventi e incontri e il cinema a palazzo, appuntamenti col cinema francofono sottotitolato.

Per maggiori informazioni: www.institutfrancais.it/firenze