Home > Webzine > BTO - Buy Tourism Online 2020, offerta Young People per Under 26 e Early Booking
giovedì 28 marzo 2024

06-11-2019
Si terrà alla Stazione Leopolda il 12 e il 13 febbraio 2020, BTO – Buy Tourism Online 2020, la manifestazione leader in Italia del travel online e sulle connessioni tra turismo e tecnologie. Da mercoledì 6 novembre 2019 è possibile iscriversi all'evento con una proposta Early Booking e un'offerta speciale Young People dedicata agli under 26.

Prosegue l’attività dell’Advisory Board di BTO guidato dal direttore Francesco Tapinassi, nella costruzione del programma 2020 che avrà per filo rosso l’analisi del Travel Onlife e cioè di come le nuove tecnologie ci hanno reso sempre più connessi e smart ma al tempo stesso dipendenti dal digitale. BTO è un marchio di proprietà di Toscana Promozione Turistica e Camera di Commercio di Firenze, l’organizzazione è affidata a Toscana Promozione Turistica, PromoFirenze - Azienda Speciale della Camera di Commercio di Firenze e Fondazione Sistema Toscana.

La proposta Early Booking prevede un'offerta speciale scontata del 30% che permette di acquistare il biglietto per le due giornate a 229 euro iva inclusa (entro il 31 dicembre). Torna anche l’offerta speciale Young People dedicata agli Under 26: ingresso a 99 euro iva compresa per entrambe le giornate. Quest’anno sono state introdotte interessanti novità: chi non riesce ad avere due giorni interi da dedicare a BTO ha la possibilità di acquistare l’ingresso al singolo giorno di manifestazione a 179 euro iva inclusa. Inoltre, altra novità di BTO2020, è l’offerta dedicata alle aziende toscane: il Tuscany Ticket che consente di aver accesso ad entrambe le giornate allo stesso prezzo del biglietto per un solo giorno. Nel frattempo gran parte degli espositori storici di BTO ha già confermato la presenza anche per l’edizione 2020.

Stefano Ciuoffo, assessore al Turismo della Regione Toscana, ha dichiarato che: “BTO cresce e la Regione la ritiene sempre di più un momento di confronto e di formazione utile per la competitività degli operatori toscani, a cui, per la prima volta, abbiamo dedicato una promozione speciale. Sempre di più occorre rinnovarsi vista la rapidità con cui il mondo del turismo si evolve e quindi per chi ancora non ci è mai stato l’opportunità deve essere colta. Altrettanto facciamo per i giovani con una scontistica dedicata agli under 26 perché sono loro, che con le loro intuizioni o visioni determineranno poi il mercato".

Francesco Palumbo, direttore di Toscana Promozione Turistica, ha sottolineato che: “BTO nasce nel cuore della famiglia del turismo toscano, operatori e istituzioni che ogni anno intendono aprire una finestra sul futuro dell'intero sistema turistico digitale, che trovano in questa manifestazione un’ampia scelta di temi da approfondire ed un momento di condivisione con partner e con l’agenzia di Promozione, per discutere idee e proposte innovative. Toscana Promozione Turistica investe su questo evento, proprio in quanto DMO (Destination Management Organization) di una Regione dall'antica tradizione turistica ma che è capace di innovare strumenti e contenuti della propria strategia. L'operazione BTO2020 ci piace farla con gli operatori della filiera per un momento di aggiornamento collettivo del sistema regionale che al contempo si apre al confronto nazionale e internazionale”.

Leonardo Bassilichi, presidente della Camera di Commercio di Firenze, ha affermato che: “Il turismo è una delle competenze che la riforma del sistema camerale ci ha affidato e BTO rappresenta un appuntamento importante per avere il polso del settore e disporre di indicazioni utili sui flussi e i movimenti dei viaggiatori: tutti dati indispensabili per governare il fenomeno sul territorio”.

Quattro i percorsi tematici di BTO2020: Hospitality dedicato all'hotellerie con momenti specifici per i gestori della piccola ricettività come appartamenti e B&B; Destination percorso pensato per le destinazioni, dalla governance al marketing territoriale; Food & Wine per gli operatori della ristorazione e dell'agroalimentare che investono in promozione, distribuzione e comunicazione digitale di prodotti turistici; Digital Strategy & Innovation è un percorso trasversale di supporto ai manager del turismo, consulenti e web agency, per capire come costruire la propria strategia digitale e stare al passo con i cambiamenti di mercato.

BTO - Buy Tourism Online è un marchio di proprietà di Toscana Promozione Turistica e Camera di Commercio di Firenze. L’organizzazione è affidata a Toscana Promozione Turistica, PromoFirenze - Azienda Speciale della Camera di Commercio di Firenze e Fondazione Sistema Toscana.

Per maggiori informazioni: www.buytourismonline.com

JB