Home > Webzine > 35° Campionato Regionale Toscano di Ornitologia alla Limonaia di Villa Strozzi
venerdì 29 marzo 2024

35° Campionato Regionale Toscano di Ornitologia alla Limonaia di Villa Strozzi

09-11-2019

Il 35° Campionato Regionale Toscano di Ornitologia si sta svolgendo a Firenze presso la Limonaia di Villa Strozzi e dal 9 al 10 novembre 2019 sarà aperto anche al pubblico. La Mostra, ad ingresso gratuito, sarà aperta sabato fino alle 18.00 e domenica dalle 9.00 alle 17.00 e al termine si svolgerà la premiazione.

“È con grande soddisfazione che quest’anno il Campionato Regionale si svolge nella prestigiosa cornice della Limonaia di Villa Strozzi che ha già ospitato alcune nostre rassegne e di questo bisogna ringraziare il Quartiere 4, territorio nel quale si trova la sede della nostra associazione, che ci ha dato questa possibilità. Anche quest’anno saranno circa 2000 gli esemplari presenti che partecipano al Campionato” ha commentato Massimiliano Terraveglia, presidente dell’Associazione Fiorentina Ornitologica.
Quest’anno la mostra è dedicata a Piero Peri, nostro socio e amico che ci ha lasciato la settimana scorsa.

Nel Campionato Regionale sono presenti canarini di colore, forma e posizione ma anche pappagalli, esotici di grande e piccola taglia, indigeni, ibridi, rapaci notturni e diurni, anche di difficile riproduzione e che raramente vengono esposti in rassegne ornitologiche.
Inoltre, la mostra non è soltanto un concorso fra gli esemplari più belli allevati ma è anche un’occasione di informazione e divulgazione della passione che lega tante persone perché, “Allevare è proteggere”.

Come di consueto, è stata allestita anche una mostra scambio dove è possibile acquistare uccellini degli allevatori che stanno partecipando al Campionato Regionale Toscano.

Il 35° Campionato Regionale Toscano è organizzato dall’A.F.O. (Associazione Fiorentina Ornitologica), col patrocinio del Comune di Firenze e del Quartiere 4.

Per ulteriori informazioni: https://www.facebook.com/afo.firenze/