Città di Firenze
Home > Webzine > Al via i corsi alla Scuola di musica ExFila con l'Associazione Officine Sonore Fiorentine
giovedì 28 marzo 2024

Al via i corsi alla Scuola di musica ExFila con l'Associazione Officine Sonore Fiorentine

13-11-2019
La Scuola di Musica ExFila - l'Associazione Officine Sonore Fiorentine, con sede in via Leto Casini 11, inaugura i corsi per l'anno 2019/2020. La scuola prevede dei corsi individuali e di gruppo. I corsi individuali a indirizzo moderno sono per gli strumenti batteria, basso, elettrico, sax, pianoforte, canto e tecnica vocale, chitarra elettrica, chitarra acustica, chitarra jazz, tromba e trombone, fisarmonica, percussioni e clarinetto.

I corsi individuali a indirizzo classico, invece, sono per gli strumenti violino, pianoforte, chitarra classica, sax, clarinetto, tromba e trombone, flauto traverso, violoncello e contrabbasso.

I corsi collettivi sono suddivisi per età: adulti e bambini. I corsi collettivi per bambini partono con la Ludoteca, dai 3 ai 5 anni, segue la propedeutica per bambini di 4-5 anni, il Corso base per bambini e il Coro di Voci bianche sono rivolti a bambini in età scolare, L'ensamble di musica d'insieme e l'orchestra per ragazzi prevedono, invece, l'unione di tutte le classi di strumento.

I corsi collettivi per adulti sono la Musica d’insieme moderna jazz, Rock, Pop Etnica, il Laboratorio orchestrale, il Laboratorio corale gospel, la Teoria (armonia, arrangiamento, composizione), la Storia della musica a indirizzo classico o moderno, la Big band ed ensemble, il Laboratorio di percussioni e il Corso di chitarra collettivo.

Per maggiori informazioni: www.scuolamusicaexfila.it