Città di Firenze
Home > Webzine > Associazione 4Quarti: laboratori, corsi e sportello logopedia nella stagione 2019/2020
venerdì 19 aprile 2024

Associazione 4Quarti: laboratori, corsi e sportello logopedia nella stagione 2019/2020

18-11-2019
Associazione culturale 4 Quarti, con sede in via Gaspare Luigi Spontini 47, è un luogo di incontro nell’ambito della musica, dell’artigianato, del teatro, del cinema, dell’espressione corporea e vocale. Per questo apre la stagione 2019/2020 con una serie di corsi e laboratori ancora più ampia.

La scuola propone i classici corsi di canto e strumento come il corso di Canto, Chitarra, Basso, Pianoforte Moderno e Classico, Batteria, Fisarmonica, Violino e Sax. A questi si affiancano laboratori, corsi di gruppo e lo sportello Logopedia: il laboratorio di Musica d’Insieme lavorerà sul White Album dei Beatles con date da novembre 2019 a giugno 2020; il corso Cantotango si rivolge sia a persone che già conoscono il repertorio, presumibilmente ballerini di tango sia a chi desidera avvicinarsi al tango per la via del canto, con corsi collettivi quindicinali; il Coro per Adulti è rivolto a tutti coloro che vogliano intraprendere un’esperienza di canto corale; Corso base di Armonia per cantanti fornisce le tecniche base della chitarra come strumento di accompagnamento e di aiuto pratico nel training dei cantanti professionisti e degli studenti di canto; il Corso per Dj è un percorso di 10 lezioni sia teorico che pratico; Ableton Live è il corso per imparare i rudimenti del software attualmente più potente e versatile per la Music Production in Home Studio; Composizione e Arrangiamento Pop Rock in ambiente Home Studio è il corso per imparare a gestire e organizzare le proprie idee musicali fino a farle diventare vere e proprie produzioni. Infine si rinnova l'appuntamento con lo Sportello di Logopedia, una volta al mese nelle date del 7 dicembre 2019 e 11 gennaio 2020.

La sezione bambini prevede corsi di Propedeutica Musicale, corso di School of Rock (corso di propedeutica alla musica moderna) e Circlesinging (coro per bambini delle scuole primarie).

La scuola propone anche corsi extra musicali come il corso di Yoga sia per adulti che bambini, il corso di Arte per adulti e bambini, il laboratorio creativo di Teatro e Movimento, il laboratorio di Presenza Scenica e il corso di conversazione inglese tra amici.

Per maggiori info: www.4quarti.net