Città di Firenze
Home > Webzine > Stage sul movimento autentico con Piera Pieraccini al Garage P Studio
giovedì 28 marzo 2024

Stage sul movimento autentico con Piera Pieraccini al Garage P Studio

23-11-2019
Sabato 23 e domenica 24 novembre 2019, la psicologa, arte e terapeuta Piera Pieraccini terrà uno stage sul movimento autentico, un metodo di esplorazione della vita interiore attraverso il corpo, al Garage P Studio (Via Vincenzo Monti 1 rosso).

Un approccio che si muove tra danza, psicologia, ritualità collettiva e processi creativi. Sviluppatosi negli Stati Uniti a partire dagli anni ‘60 ad opera della danzatrice e danza terapeuta Mary Whitehouse e successivamente elaborato nelle sue linee fondamentali da Joan Chorodow e Janet Adler, si è poi diffuso in Europa e nel resto del mondo.

Orari
Sabato 23 ore 15.00 – 19.00
Domenica 24 ore 10.00 – 13.00 | 14.00 – 18.00

L'obiettivo del laboratorio è la ricerca degli aspetti sconosciuti del proprio movimento, per arrivare, in modo inaspettato, ad una più profonda conoscenza del sé autentico, integrato con l’altro e con l’ambiente, in armonia con le forti energie interiori che la danza e il movimento liberano. Grazie all’accompagnamento di Piera Pieraccini i partecipanti sono guidati in «una danza che aiuta ad esprimere il proprio potenziale interiore, per lo più sconosciuto, rendendolo libero dalla rigidità degli schemi e atteggiamenti appresi e consapevole dei propri movimenti».

Piera Pieraccini è psicologa, danza-movimento terapeuta, artspsyicotherapist e docente di Movimento Autentico, che ha appreso direttamente da Janet Adler. È inoltre didatta del programma di formazione di Art Therapy Italiana, direttrice del dipartimento di DanzaMovimentoTerapia di ATI e supervisore Apid.

Per maggiori informazioni: www.garagep.it

JB