Home > Webzine > Università di Firenze: appuntamenti dal 20 al 22 novembre 2019
venerdì 29 marzo 2024

Università di Firenze: appuntamenti dal 20 al 22 novembre 2019

20-11-2019

Giornata di studio "Tramandare la memoria sociale del Novecento"
L'archivio di Gino Cerrito presso la Biblioteca di Scienze Sociali
Programma e Notizia su UnifiMagazine
21 Novembre 2019  - ore 10.15
Sede: Campus delle Scienze Sociali, edificio D15, aula 004, piazza Ugo di Toscana, 5 - Firenze
Organizzazione: Sistema Bibliotecario di Ateneo - Biblioteca delle Scienze Sociali
Per informazioni: tel. 055 2759828 - scienzesociali@sba.unifi.it

Seminario "Illusione e tradimento: gli economisti italiani e il Regime"
Di Piero Bini
Nell'ambito del ciclo di seminari "La cultura politica, giuridica ed economica in Italia tra le due guerre"
Programma completo dei seminari
22 Novembre 2019  - ore 10.30
Sede: Biblioteca di Scienze sociali, Campus di Novoli, edificio D10, via delle Pandette, 2 - Firenze
Organizzazione: Biblioteca di Scienze sociali

Incontro "Per una prospettiva di genere sulla storia del lavoro tra età moderna e contemporanea"
Introduce e coordina Monica Pacini. Intervengono Stefano Gallo, Gianna Claudia Giannelli, Alessandra Pescarolo, Raffaella Sarti e Simonetta Soldani.
22 Novembre 2019  - ore 15
Sede: Palazzo Fenzi, aula Sapienza, via San Gallo, 10 - Firenze
Organizzazione: Dipartimento di Storia, Archeologia, Geografia, Arte e Spettacolo (SAGAS), Società Italiana delle Storiche

Lezione "Nero: una riflessione sul concetto di drammaturgia. Ovvero: nero-bianco e altri colori. Il cinema non è il cinema"