Città di Firenze
Home > Webzine > Deaphoto: iscrizioni al Workshop “Luci sulla ribalta" con Lucia Baldini
sabato 20 aprile 2024

Deaphoto: iscrizioni al Workshop “Luci sulla ribalta" con Lucia Baldini

14-12-2019
Sono aperte (ad esaurimento dei posti disponibili) le Iscrizioni al WorkshopLuci sulla ribalta / Raccontare la scena per immagini”a cura di Lucia BaldiniIl Workshop (150 Eu), si svolgerà Sabato 14 e Domenica 15 Dicembre presso Deaphoto Via G. A. Dosio 84/2 Firenze (a 100 mt dalla Fermata Talenti T1 della Tramvia e Bus Ataf n 6), e sarà finalizzato alla realizzazione di un portfolio personale di fotografie di scena. Attestato di frequenza per tutti i partecipanti. Info:  infodeaphoto@gmail.com / cell 338 8572459 / In Sede: su appuntamento telefonico.

Il workshop ha l’obiettivo di raccontare la professionalità e il background culturale necessario per relazionarsi con esperienze performative legate al mondo dello spettacolo: teatro, danza e musica.
Ilruolo del fotografo di scena non come semplice documentatore, ma interprete attivo che si relaziona con le altre professionalità e costruisce una narrazione personale e parallela rispetto a ciò che va in scena.
Il Workshop prevede una sessione di riprese durante uno spettacolo e la costruzione in fase di editing di un portfolio personale.

Lucia Baldini  racconta per immagini dagli anni ‘80. Collabora con festival e compagnie di teatro, danza, in particolare per oltre 12 anni con Carla Fracci. Da compagnie e musicisti argentini si lascia coinvolgere dalla cultura del tango realizzando quattro libri fotografici. Con l’incontro con Carlo Mazzacurati inizia a lavorare nel cinema. Crea video-installazioni e sperimenta con supporti e materiali diversi. Ha esposto suoi progetti in Italia e all’estero e sue opere fanno parte di collezioni pubbliche e private. Il suo lavoro di fotografa di scena la porta a far nascere collaborazioni nella creazione registica di spettacoli teatrali. Da sempre porta avanti un suo progetto di ricerca legato all’onirico.

Programma

Informazioni e Iscrizioni:
Mobile: 338 8572459
Mail: infodeaphoto@gmail.com
In Sede: su appuntamento telefonico.