Città di Firenze
Home > Webzine > Sala Gialla presenta concerto e dj set per "Uno sguardo attraverso le sbarre" all'Unifi Novoli
martedì 16 aprile 2024

Sala Gialla presenta concerto e dj set per "Uno sguardo attraverso le sbarre" all'Unifi Novoli

29-11-2019
Venerdì 29 novembre 2019 dalle ore 19.00, il Collettivo Rosso Malpolo & Studenti di Sinistra presso Polo delle Scienze Sociali, presentano "Uno sguardo attraverso le sbarre", il concerto rap come strumento educativo, di integrazione e per combattere pregiudizi morali nell'atrio dell'edificio D4 dell'Unifi a Novoli (via delle Pandette).

Concerto e dj set a cura di Sbarre Mic Check e Centro Giovani Sala Gialla con i live di Charlie Dakilo, Nanne, DJ set A.n.d. e special guests.

Perché parlare di carcere?
Tutti ci siamo chiesti o immaginati almeno una volta cosa significa vivere in carcere. Tutti abbiamo pensato almeno una volta cosa faremmo noi se ci trovassimo in determinate situazioni. Tutti avremmo voluto almeno una volta dare uno sguardo attraverso le sbarre. Proviamo a conoscere meglio un mondo a noi parallelo ed invisibile: la realtà carceraria in Italia. Per questo, oltre ad organizzare degli incontri e dibattiti all'università, come avverrà nella prima giornata del forum, è stato pensato di strutturare la serata in maniera più esperienziale attraverso il rap.

Si esibirà inoltre la compagnia del "Teatro dell'Oppresso" perchè è fondamentale riportare agli studenti la potenza comunicativa del teatro come strumento di riflessione nei momenti di confronto e di dialogo.

Per maggiori informazioni: https://www.facebook.com/events/1736807929777608/?active_tab=about

JB