Home > Webzine > ''La Ricerca va in scena'', le ragioni dell'investimento pubblico in R&S a La Compagnia
venerdì 29 marzo 2024

03-12-2019
Martedì 3 Dicembre 2019 presso il Teatro della Compagnia di Firenze (via Cavour, 50r) si svolgerà l'evento ''La Ricerca va in scena'' organizzato dalla Regione Toscana. Obiettivo dell’evento è un confronto a più voci tra rappresentanti di istituzioni della ricerca – regionali, nazionali ed europei – e giovani ricercatori. Questi saranno chiamati ad illustrare esempi e prototipi di progetti innovativi finanziati con fondi pubblici. La giornata sarà organizzata in sessioni il cui filo conduttore dei lavori è il valore della conoscenza e il ruolo della ricerca per la sostenibilità dei territori. La giornata sarà inoltre arricchita dalla consegna di un riconoscimento alla carriera scientifica a Leonardo Masotti e Rino Rappuoli e si chiuderà con Ciak si ricerca! cine-maratona a ingresso gratuito con film e documentari sui temi della giornata.

Per ulteriori informazioni: