Città di Firenze
Home > Webzine > Laboratorio in pillole, corso intensivo di formazione gratuita per trovare o ritrovare lavoro
giovedì 28 marzo 2024

Laboratorio in pillole, corso intensivo di formazione gratuita per trovare o ritrovare lavoro

29-11-2019

Un corso di formazione gratuito e riconosciuto per incrementare le proprie capacità e le possibilità di trovare lavoro. Lo organizza la cooperativa Le Macchine Celibi in collaborazione con l’agenzia formativa Umana Forma dal 9 al 13 dicembre e con il Punto Giovani Europa. Il percorso, interamente gratuito, si svolge presso le aule formative del PIN – Polo Universitario di Prato.   

Il corso è rivolto a persone disoccupate, inattive o inoccupate e si terrà nei giorni sopra indicati in orario pomeridiano dalle 14,00 alle 18,00 per un totale di 20 ore.

5 pomeriggi intensivi per fare un’analisi del mercato di lavoro e delle figure professionali più ricercate tra Prato e Firenze, individuare i canali per la ricerca attiva del lavoro e fare un bilancio delle competenze dei partecipanti. Sarà inoltre l’occasione per capire come scrivere un curriculum vitae ed una lettera di auto candidatura efficaci, come affrontare un colloquio di lavoro con simulazioni individuali e di gruppo e essere informati sui diritti e doveri dei lavoratori direttamente da un docente sindacale.   

Verrà rilasciato un attestato di partecipazione (è obbligatorio seguire almeno il 70% delle ore del corso). 

Le iscrizioni vengono raccolte compilando il form on line  oppure rivolgendosi al Punto Giovani Prato – Informagiovani del Comune di Prato (puntogiovani@comune.prato.it – 0574 1836741).