Città di Firenze
Home > Webzine > Istituto di Yoga: nuovi corsi di yoga, formazione insegnanti e filosofia per l'anno 2019/2020
venerdì 19 aprile 2024

Istituto di Yoga: nuovi corsi di yoga, formazione insegnanti e filosofia per l'anno 2019/2020

26-11-2019
L'Istituto di Yoga, con sede in via G. Lanza 65 a Firenze, è un'associazione culturale che promuove la divulgazione dello Yoga attraverso lo studio, la pratica e l’insegnamento di tutti i suoi aspetti. Presenta il nuovo calendario di corsi 2019/2020: Hatha Yoga con corsi previsti ogni giorno dal lunedì al venerdì; Sangha, ciclo di conferenze ogni terzo sabato del mese, su temi filosofici inerenti allo Yoga; corso di Preparazione alla Meditazione, con 16 incontri dal 26 Novembre al 24 marzo 2020 ogni martedì; corso di Karma Yoga; Tai Ji Quan anche per l'età libera; Yoga per l'età libera con appuntamenti 4 volte a settimana; Kirtan, ratica spirituale chiamata anche Mantra Yoga adatto a tutti, che si svolge ogni secondo sabato del mese.

L'istituto offre la possibilità di fare incontri di Hatha Yoga individuali, particolarmente indicati per coloro che per proprie esigenze vogliano seguire una pratica personalizzata. Gli orari e i giorni sono concordabili direttamente con l'insegnante.

E' attivo un Corso di Filosofia Yoga, un gruppo di studio e di auto-trasformazione che affronta il tema della filosofia a base dello Yoga. Il testo oggetto dello studio è il Yoga-sutra di Patanjali. Si struttura in 30 incontri di ogni martedì a partire dal 4 febbraio 2020.

Per maggiori informazioni: www.istitutoyogafirenze.com