Città di Firenze
Home > Webzine > Il Russell-Newton a Coverciano per la firma del protocollo d'intesa fra MIUR e FGCI
mercoledì 24 aprile 2024

Il Russell-Newton a Coverciano per la firma del protocollo d'intesa fra MIUR e FGCI

03-12-2019

Martedì 3 dicembre 2019 una delegazione di studenti del Liceo Scientifico, settore Sportivo, dell'Istituto Russell-Newton parteciperà alla presentazione delle progettualità formative per l’anno scolastico 2019/2020 e alla firma di un protocollo d'intesa tra MIUR  e FGCI. All'evento, che si svolgerà a Coverciano  nel Centro Tecnico Federale “Luigi Ridolfi” della Federazione Italiana Giuoco Calcio, alle ore 12.30 saranno presenti anche Lorenzo Fioramonti, ministro dell’Istruzione, dell'Università e della Ricerca,  Gabriele Gravina, presidente della FIGC e Roberto Mancini Ct della Nazionale. La delegazione del Russell-Newton sarà accompagnata da Anna Maria Addabbo, dirigente scolastico dell’istituto e dal prof. Vincenzo Marte.

L’intento è quello di avvicinare e mantenere viva la diffusione del gioco-sport nell’ambito scolastico, dalla  scuola primaria fino alle superiori, per dare ai giovani una formazione creativa, rivolta ad attività sportive. Durante l’incontro sarà illustrato anche il nuovo progetto di calcio misto ‘Tutti in goal’, infine sono programmate delle attività ludiche sul campo Bearzot.

 L’Istituto Russell-Newton già da due anni possiede una convenzione con la FGCI per attuare i moduli del Liceo Scientifico, opzione sportivo. 

Per maggiori informazioni: www.russell-newton.gov.it