Città di Firenze
Home > Webzine > Yanagi Firenze: un anno di yoga, arti marziali e ginnastica per tutte le età
venerdì 29 marzo 2024

Yanagi Firenze: un anno di yoga, arti marziali e ginnastica per tutte le età

05-12-2019
L’A.S.D. – A.P.S. Yanagi Firenze, con sede in via San Zanobi 57, propone i corsi di ginnastica e arti marziali per l'anno 2019/2020. La scuola nasce con l’intento di offrire la possibilità di avvicinarsi e approfondire il Judo. Con questo spirito è possibile trovare corsi di Judo Educazione per bambini e ragazzi, Judo Tradizionale per giovani e adulti, allenamenti speciali anche in comune con le altre palestre, stage residenziali per grandi e piccini e partecipiamo a competizioni. Inoltre è possibile trovare anche corsi di Rentai – Ginnastica Giapponese, di Gioco del Go, di Yoga e iniziative sociali, artistiche e culturali.

I corsi di Judo per bambni e ragazzi sono programmati due volte a settimana, divisi per fasce d'età e per livello. Ogni anno, inoltre, è previsto uno stage residenziale estivo. I corsi di Judo tradizionale per giovani e adulti possono essere frequentati a tutte le età perché l’intensità della pratica sarà sempre proporzionale all’energia e al livello dello specifico partecipante. Sono previsti tre allenamenti settimanali e ogni anno vengono organizzati stage residenziali estivi e invernali e allenamenti intensivi invernali (Kan geiko) e estivi (Shochu geiko).

Il corso di Ginnastica | Potenziamento lavora sui seguenti aspetti: ginnastica propedeutica a corpo libero, potenziamento e tonificazione muscolare, stretching e rilassamento. E' previsto un allenamento settimanale.

Il corso di Yoga nasce dall’integrazione di varie discipline (Hatha Yoga, Ashtanga Vinyasa Yoga, Vyayam Yoga, PranaVashya Yoga, Qi Gong, Yoga Thai Massage): attraverso lo studio teorico e pratico di sequenze specifiche, verrà introdotta l’esplorazione delle possibilità del corpo come canale di conoscenza e apertura.

Per maggiori informazioni: www.yanagi.it