Città di Firenze
Home > Webzine > Nuova Compagnia di Prosa: nuovi corsi di teatro per tutti nel 2019/2020
martedì 23 aprile 2024

Nuova Compagnia di Prosa: nuovi corsi di teatro per tutti nel 2019/2020

12-12-2019
La Nuova Compagnia di Prosa, diretta da Antonio Susini con sede in via Reims 30, propone corsi di teatro per adulti e bambini per l'anno 2019/2020. I corsi di teatro per adulti "NCP" sono aperti a giovani e adulti e articolati in 3 livelli. Le iscrizioni rimangono aperte fino al raggiungimento del numero massimo di iscritti. I laboratori di teatro sono aperti a tutti: questo perché la filosofia della Nuova Compagnia di Prosa è quella di permettere a chiunque abbia le motivazioni giuste di confrontarsi con questa esperienza. Accompagnati ogni anno da un diverso docente, gli allievi seguono un percorso triennale nello studio della recitazione, della dizione e dell'improvvisazione, seguendo i principali metodi conosciuti per la didattica teatrale. Ciclicamente vengono organizzati workshop di approfondimento che gli allievi possono affrontare come "Master Lab". A conclusione di ogni anno di corso, nel mese di giugno, ogni gruppo si cimenterà in uno spettacolo che verrà messo in scena al Teatro Reims di Firenze.

I corsi di teatro per ragazzi "NCP Teen Lab" sono aperti ai ragazzi dai 14 ai 17 anni. Le iscrizioni rimangono aperte fino al raggiungimento del numero massimo di iscritti. Hanno una cadenza di una volta a settimana.

I corsi per bambini "NCP Junior Lab" sono aperti ai bambini a partire dagli 8 ai 13 anni. Le iscrizioni rimangono aperte fino al raggiungimento del numero massimo di iscritti. Hanno una cadenza di una volta a settimana.

Per maggiori informazioni: www.compagniaprosa.com