Home > Webzine > FISM Toscana: corso gratuito per "Tecnico delle attività di gestione del cliente"
sabato 20 aprile 2024

12-12-2019
Sono aperte fino al 10 gennaio 2020 le iscrizioni corso di qualifica gratuito per "Tecnico delle attività di gestione del cliente, promozione della struttura ricettiva e gestione del personale preposto al ricevimento" (Fig. n°256) organizzato da FISM Regione Toscana in partenariato con Human Company. Il corso ha una durata di 640 ore, di cui 192 di stage ed è rivolto a 12 persone inattive, inoccupate o disoccupate.

La figura in oggetto svolge attività di pubbliche relazioni, cura l'attuazione delle politiche di comunicazione e di promozione dell'azienda, elabora le politiche del booking. Ha contatti con fornitori ed intermediari.

Il corso prevede 418 ore di aula, 30 di orientamento e 192 ore di stage in aziende del settore. Le lezioni si svolgeranno in orario pomeridiano, dal lunedì al venerdì, dalle ore 14.00 alle ore 18.00 circa.

Requisiti d'accesso: possesso di un titolo di istruzione secondaria superiore o almeno 3 anni di esperienza lavorativa nell’attività professionale di riferimento; essere inattivi, inoccupati o disoccupati; conoscenza della lingua inglese di base; ai partecipanti di nazionalità straniera si richiede un livello di conoscenza della lingua italiana non inferiore al livello A2 del Quadro Comune Europeo di Riferimento.

Gli allievi idonei conseguiranno l'Attestato di Qualifica di "Tecnico delle attività di gestione del cliente, promozione della struttura ricettiva e gestione del personale preposto al ricevimento" di complessità di Livello 4 EQF.

Destinatari: 12 allievi.
Periodo di svolgimento: gennaio - settembre 2020
Sede: Viale Edmondo De Amicis n. 185 - Firenze

Il corso è interamente gratuito in quanto finanziato con le risorse del POR FSE 2014/2020 e rientra nell'ambito di Giovanisì (www.giovanisi.it), il progetto della Regione Toscana per l'autonomia dei giovani.

Per ulteriori informazioni: FISM TOSCANA, tel. 055 0880943 / 6821528, formazione@fismservizi.net