Città di Firenze
Home > Webzine > Eataly Firenze: inaugurazione del 2020 con i corsi di cucina per adulti e bambini
giovedì 28 marzo 2024

Eataly Firenze: inaugurazione del 2020 con i corsi di cucina per adulti e bambini

16-12-2019
Al via da Gennaio 2020 il nuovo anni di corsi di Eataly Firenze (sede in via de' Martelli 22r). Il primo doppio appuntamento sarà dedicato ai bambini, in data 2 e 3 Gennaio, con il corso "In the KIDchen" dedicato a bimbi e ragazzi dai 4 ai 12 anni. Mercoledì 8 Gennaio il corso "Quanto è moderno il Signor Artusi, un menù artusiano ai giorni nostri" alla scoperta del primo libro di ricette, fra tradizione e innovazione. Sabato 11 Gennaio altro corso dedicato ai più piccoli, "Cake design in famiglia" dove possono partecipare genitori e figli.

Martedì 14 Gennaio si inaugura il ciclo di tre appuntamenti dedicato al "Mondo dei Panificati", per scoprire i segreti di pane, pizza, grissini e molto altro. Le date previste sono 14 Gennaio a tema pane, l'11 Marzo pizze e focacce, il 16 Aprile grissini, crackers e taralli. E' possibile partecipare a tutti gli incontri o a uno singolo.

Giovedì 16 Gennaio si prosegue con il ciclo di corsi "Cuciniamo e degustiamo" con protagonista il Veneto; si tratta della prima tappa alla scoperta delle Regioni d’Italia, con vini in degustazione in abbinamento alla preparazione di due piatti veneziani. Le altre date previste sono 6 Febbraio Emilia Romagna, 5 Marzo Piemonte, 2 Aprile Puglia, 7 Maggio Toscana e 4 Giugno Sicilia. Il corsista potrà scegliere 4 delle 6 date proposte.

Lunedì 20, martedì 21 e mercoledì 22 Gennaio appuntamento con "Pasta fresca a 4 mani - Due cuori e un mattarello" con ricette toscane per un viaggio alla scoperta delle paste fresche più tipiche. Mercoledì 22 Gennaio appuntamento con il corso di degustazione "Vino di coppia - Le sfumature del Nebbiolo".

Giovedì 23 Gennaio "Il cinema in cucina", alla scoperta dei legami tra il mondo del cinema e il favoloso mondo della cucina; sabato 25 Gennaio corso per bambini "Manine in pasta"; mercoledì 29 Gennaio "Il riso - La magia di un chicco in cucina" alla scoperta delle varie tipologie di questo cereale.

Conclude il mese di gennaio un ciclo di corsi di degustazione: "ABC del vino" sarà un'occasione per scoprire di più sul vino e degustarlo. La prima data sarà il 30 Gennaio, le altre il 27 Febbraio e il 26 Marzo. Sarà possibile acquistare il pacchetto di tre lezioni ma anche una singola.

Per maggior iinformazioni: www.eataly.net