Città di Firenze
Home > Webzine > Desinare: inaugurano Gennaio 2020 i corsi di cucina stagionale e etnica
giovedì 28 marzo 2024

Desinare: inaugurano Gennaio 2020 i corsi di cucina stagionale e etnica

17-12-2019
La cucina di Desinare (via dei Serragli n° 234/R, Firenze) propone attività per tutti i gusti, con corsi di cucina serali che iniziano alle ore 20.00 e sono pensati per permettere una frequenza singola alle lezioni in base al programma preferito proposto dagli Chef e terminano con una degustazione dei piatti preparati.

Primo appuntamento per il 2020 in arrivo giovedì 9 gennaio con "Le zuppe invernali", per imparare zuppe della tradizione ma con un tocco di novità. Mercoledì 15 gennaio, invece, proseguo con il corso "Risotto perfetto" nel quale lo Chef Arturo Dori insegnerà abbinamenti innovativi e tecniche per portare in tavola il risotto perfetto.

Giovedì 16 gennaio all'insegna dei sapori etnici con "L'India delle verdure", un breve viaggio nel mondo vegetale dell'India multicolore dai mille sapori. Mercoledì 22 gennaio "Castagne e zucca gialla", per imparare a coniugare i sapori di queste primizie di stagione. Giovedì 23 gennaio si prosegue con il corso di "Pasta fresca", per analizzare le giuste tecniche di esecuzione dall'impasto, il ripieno fino alla perfetta cottura e il suo giusto accompagnamento.

Chiude il mese di gennaio l'appuntamento Mercoledì 29 con "Schiacciate, piadine e pale", gustose varianti di panificazione che portano in tavola merende o pasti completi in versione vegana.

Per informazioni e iscrizioni: www.desinare.it