Città di Firenze
Home > Webzine > Nuovo Master online in Europrogettazione 2021-2027
venerdì 19 aprile 2024

Nuovo Master online in Europrogettazione 2021-2027

17-12-2019
Europa Innovation, la Business School a vocazione europea, ha aperto le iscrizioni per la prima edizione del nuovo Master online in Europrogettazione 2021-2027. Una nuovissima formula e-learning, con lezioni dal vivo e massima interazione con i docenti! Venti lezioni in dieci settimane con alcuni tra i migliori esperti per imparare a progettare a livello internazionale e vincere i bandi, ottenendo un titolo certificato di master specialistico sui programmi europei. Un'offerta formativa che permetterà ai partecipanti di seguire direttamente da casa le lezioni accedendo all’aula virtuale live: tutte le lezioni saranno poi subito disponibili on demand sulla piattaforma, fruibili in qualsiasi momento e con qualunque device, smartphone, notebook, ipad.

Gli obiettivi: certificato finale con formazione di qualità ISO 9001:2015 secondo i massimi standard; piattaforma tra le più performanti sul mercato, con accesso illimitato; aggiornamenti semestrali gratis per 5 anni sui nuovi programmi UE 2027; materiale didattico e tutor online sempre a disposizione. Anche in questa formula, dopo le lezioni i partecipanti saranno impegnati con il Project work finale, esercitazione di scrittura di un vero progetto su bando aperto.
 
Per la nuova Programmazione 2021-2027, l'Europa metterà a disposizione un budget di oltre 1020 miliardi di euro di dotazione per progetti e azioni innovative di sviluppo in tutti i settori, rivolte ad Associazioni, Enti pubblici, PMI, Organismi privati ed ora anche ai Professionisti. Ma come si accede ai fondi? E come si fa a scoprire il bando perfetto per ogni progetto?
Questo percorso formativo è l’ideale per arrivare prima di tutti nel lavoro del futuro; una proposta aggiornata per confrontarsi con i più conosciuti ed apprezzati europrogettisti, imparare ad individuare i fondi più adatti alla propria idea progettuale, reperire la documentazione dei bandi e costruire una proposta vincente. Perché in questo master non si insegna a partecipare, si insegna a vincere. Con verifiche intermedie e test continui, per ottenere un titolo certificato riconosciuto in tutto il mondo e spendibile sul mercato, che dà l’iscrizione diretta al Registro europeo degli Europrogettisti (organizzazione con sede ad Amsterdam che conta oltre 5000 professionisti iscritti).
 
Per un'esperienza formativa ancora più completa e stimolante è possibile iscriversi all’opzione Factory del Master, che aggiunge 2 giornate di laboratorio intensivo in presenza a Milano e Roma, dove i partecipanti potranno portare le proprie idee di progetto e discuterne con i docenti, facendo passi avanti sulla definizione delle stesse.
 
"Noi di Europa Innovation abbiamo lanciando una nuova Business School di respiro europeo, perché il mondo attorno a noi cambia ogni secondo che passa e chiede di creare qualcosa di nuovo per stare al suo ritmo"- afferma Arianna Ioli, direttrice della scuola - "con Europa Innovation hai la possibilità di portare ad un livello internazionale le tue competenze e di allargare i tuoi orizzonti di lavoro in Europa e non solo. Impari ad avere impatto sul futuro fin dal primo giorno".
 
A chi è rivolto il Master?
Il Master si rivolge a chi già si occupa di progetti comunitari e vuole dare una svolta alla propria carriera ma anche a chi vuole inserirsi in una delle professioni del futuro. La formula del Master è open e non sono previsti particolari requisiti per accedere.

Il Master assegna
Attestato di Partecipazione al Master a tutti i partecipanti
Attestato di conseguimento del Master a tutti i partecipanti che concluderanno il Project work finale su un bando reale entro sei mesi dalla fine del Master

In questa fase di lancio del Master, Europa Innovation propone speciali offerte early booking e tariffe riservate agli studenti.

Tutti i dettagli e gli approfondimenti relativi al Master sul sito www.europabs.eu 

VSA