Città di Firenze
Home > Webzine > Corsi formativi di Opi - Ordine delle Professioni Infermieristiche di Firenze e Pistoia
giovedì 28 marzo 2024

Corsi formativi di Opi - Ordine delle Professioni Infermieristiche di Firenze e Pistoia

18-12-2019

Mancano pochi giorni alla fine dell’anno e, con il 2019, termina anche il triennio entro il quale occorre accumulare i necessari crediti formativi. Per chi non fosse ancora in pari ci sono comunque ancora alcuni corsi formativi Ecm organizzati nella sede Opi - Ordine delle Professioni Infermieristiche di Firenze e Pistoia di via Pierluigi da Palestrina 6, ai quali è possibile partecipare.

Due gli eventi formativi nella giornata del 18 dicembre: ore 9-18 “Le cure di fine vita in RSA e la gestione della persona con dolore” con docente Isabella Caponi (aula formativa OPI Firenze, 10.4 crediti Ecm); ore 8.30-13.30 “L’assistenza infermieristica ai morenti e il sostegno dell’infermiere ai familiari in lutto” con docente Graziella Della Nave, Stefania Di Miceli (Aula formativa OPI Firenze, 5 crediti Ecm).

Il 19 dicembre in orario 9-18 “L’infermieristica teatrale: tecniche teatrali a supporto del lavoro di cura” con docente Andrea Filippini (aula formativa OPI Firenze, 10.4 crediti Ecm). Sempre il 19 dicembre (ore 8.30-13.30) si può partecipare a “La gestione della persona con Delirium in RSA”, con docente Francesca Pistolesi (aula formativa OPI Firenze, 6.5 crediti Ecm); tra le 13.30 e le 18.30 appuntamento con Giovanni Becattini e “Management nel processo di cambiamento organizzativo” (aula formativa OPI Firenze, 5 crediti Ecm).

Per accedere ai corsi è necessario iscriversi attraverso il gestionale http://tom.opifipt.it/ ed effettuare il pagamento della quota d’iscrizione (Iscritti Opi Firenze Pistoia 10 euro, iscritti altri Opi 20 euro).
Ulteriori informazioni necessarie all’iscrizione e al pagamento (compresi il relativo numero dei crediti ECM) sono consultabili sul gestionale TOM.