Città di Firenze
Home > Webzine > Stage di danza contemporanea con Anthony Missen per O.D.P. - Opus Dance Project
giovedì 18 aprile 2024

Stage di danza contemporanea con Anthony Missen per O.D.P. - Opus Dance Project

02-01-2020
Opus Dance Project è un percorso di studio e ricerca proposto dal Centro Coreografico Opus Ballet (Firenze) per l’anno 2019/2020. Il progetto è pensato sotto forma di tre appuntamenti intensivi tra Novembre 2019 e Aprile 2020 con coreografi nazionali ed internazionali presenti e attivi nel panorama della danza contemporanea europea. Gli incontri sono aperti ai danzatori di livello pre-professionale e professionale che desiderano comprendere e approfondire i linguaggi del corpo odierni. I laboratori possono prevedere un performance finale aperta al pubblico presso lo spazio performativo LOFT del Centro Opus Ballet.

Secondo appuntamento: Anthony Missen
2-5 gennaio 2020 3 ore di lezione giornaliere presso Centro Opus Ballet

Anthony Missen, dopo essersi formato presso la Northern School of Contemporary Dance, ha iniziato la sua carriera danzando con diverse compagnie quali Scottish Dance Theatre, Mad Dogs Dance Theatre, Cie. Villi Dorner di Vienna e lavorando per svariati coreografi tra cui Rui Horta, Didi Veldman e Liv Lorent. Dopo il suo percorso come interprete, Missen è stato direttore del Dundee Reps per le produzioni “Playhouse Creatures” nel 2007, “Romeo and Juliet” nel 2008 e “Oresteia” nel 2015. Ha insegnato nei più prestigiosi istituti inglesi di danza contemporanea e per numerose compagnie professionali in Sud Africa, Trinidad, Marocco, Svezia, Spagna, Francia, Italia, Germania e Austria.
E’ membro fondatore del New Movement Collective e Co-Fondatore della Company Chameleon, di cui è produttore e coreografo.

Le classi sono a numero chiuso.
Per essere ammessi è necessario inviare CV e un breve video di presentazione (2’ max) a info@opusballet.it con oggetto “O.D.P. Workshop Anthony Missen”

Per ulteriori informazioni
tel. 055/2335138 - info@opusballet.it - www.opusballet.it