Città di Firenze
Home > Webzine > Adecco: nuove offerte di lavoro a Firenze
giovedì 18 aprile 2024

Adecco: nuove offerte di lavoro a Firenze

07-01-2020
L'agenzia per il lavoro Adecco ha aperto le selezioni per le seguenti figure professionali a Firenze:

PLANNER per multinazionale operate nel settore dell’Oil and Gas. La risorsa sarà responsabile della pianificazione della produzione di componenti statorici di compressori alternativi. In particolare dovrà: sviluppare il piano di avanzamento produzione a medio termine assegnando ordini di lavoro a fornitori qualificati in base alla loro capacità produttiva; monitorare il piano a breve termine di reparti e fornitori verificando il rispetto della pianificazione generale e della pianificazione a lungo termine, il tempo di ciclo, la capacità produttiva interna e dei fornitori; lavorare con il sistema integrato ERP (Oracle) per identificare le richieste dei materiali, analizzare l'offerta e la disponibilità dei materiali, collaborando con il team di approvvigionamento e ottimizzando le scorte; partecipare alle riunioni di produzione settimanali con clienti / stakeholder interni; identificare, registrare, analizzare e gestire i rischi (potenziali e in essere), identificare e attuare azioni correttive appropriate. Si richiede: Laurea in Ingegneria meccanica/gestionale ad indirizzo produttivo, buona conoscenza dell'inglese, buona conoscenza dei sistemi ERP, competente in MS Office, incluso Excel, Project. Caratteristiche desiderate: precedenti esperienze nel controllo o pianificazione della produzione, supervisione o approvvigionamento, esperienza nell'uso dei sistemi di pianificazione (preferibilmente Oracle e Cyberplan), formazione Six Sigma o formazione equivalente di qualità. Completano il profilo buone capacità di leadership, comunicazione e organizzazione. Si offre contratto di somministrazione a tempo determinato. Orario di lavoro full time dal lunedì al venerdì. Luogo di lavoro: Firenze. Link https://www.adecco.it/offerta/planner-ingegneria-impiantistica?ID=e61d9d74-6131-46eb-8308-1bb70344baef 

SISTEMISTA per multinazionale operante nel settore Oil and Gas. La risorsa farà parte del team di Engineering Technical Tools, dove vengono sviluppati e gestiti software legacy e commerciali per analisi e simulazione, selezione delle macchine e calcolo delle prestazioni della turbomacchina. Viene gestita e amministrata anche l'infrastruttura HW e SW come gli High Performance Computing (HPC) e i sistemi di archiviazione per eseguire in modo efficiente gli strumenti di progettazione e analisi. La risorsa eseguirà le attività di amministrazione del sistema per queste infrastrutture speciali, non limitate al sistema operativo, middleware e gestirà le procedure legacy appositamente studiate per gli strumenti di progettazione. In particolare dovrà: essere responsabile dell'architettura HPC incluso il sistema di archiviazione specializzato; garantire la disponibilità del sistema implementando o aggiornando i sistemi di monitoraggio; contribuire all'evoluzione dell'infrastruttura per garantire l'aggiornamento e le giuste prestazioni; interagire attivamente con gli utenti finali per individuare e risolvere rapidamente i problemi che possono verificarsi; garantire il rispetto e l'attuazione degli standard di sicurezza informatica (ad es. ISO27002); garantire il rispetto della procedura di qualità e migliorare i processi; stabilire una forte connessione con altri team di infrastrutture SW / HW (team di gestione server, team Java, team Oracle, team di rete, ecc.); fornire la leadership tecnica a persone interne o fornitori durante le fasi di analisi, sviluppo e implementazione del progetto assegnato. Si richiede: Laurea in Informatica/Ingegneria/Matematica o equivalenti; ottima conoscenza della lingua inglese; preferibile esperienza maturata nell'infrastruttura HPC, nella configurazione e nel monitoraggio; ottima conoscenza dei sistemi operativi Windows, Linux e gestione dello storage NAS e SAN; buona conoscenza della sicurezza informatica (ISO 27002). Completano il profilo forti capacità analitiche, passione per il software applicato e orientamento al risultato. Si offre contratto di somministrazione a tempo determinato. Orario di lavoro full time dal lunedì al venerdì. Luogo di lavoro: Firenze. Link https://www.adecco.it/offerta/sistemista-infrastruttura-it-dba?ID=21a9380f-1ef2-45fe-8fad-697b1c93853f 

QUALITY TECHNICAL REGULATIONS & STANDARDS SPECIALIST per multinazionale operante nel settore Oil and Gas. La risorsa si occuperà delle attrezzature e dei progetti relativi all’area U.S.A. collaborando con i Project Manager di riferimento con l’obiettivo di: assicurare l'esecuzione e la verifica del Piano di conformità transazionale Technical Regulations & Standards (TRS9 e dei requisiti di conformità / certificazioni TRS da parte di tutte le funzioni interessate prima della spedizione e della chiusura delle transazioni; verificare l’attuazione del Piano di conformità transazionale; attuare azioni correttive verso problemi relativi al TRS emersi durante l'esecuzione del progetto, collaborando con l’Ingegneria e il Sourcing per l’individuazione di soluzioni conformi; assicurare che siano forniti ai clienti prodotti conformi; gestire le certificazioni sui progetti come indicato nel Piano di conformità transazionale; sviluppare e gestire le metriche per indicare lo stato di completamento di TRS su tutti i progetti assegnati; essere in contatto giornaliero con i Leader di TRS Turbomachinery & Process Solutions (TPS) per aggiornamenti sui progetti; rispettare tutte le policies e le procedure previste. Si richiede: Laurea ingegneristica; esperienza pregressa nella regulatory compliance; conoscenza dei principali Standard e regolazioni in Canada e U.S.A. (ASME, CSA, UL, CRN, etc.); conoscenza fluente della lingua inglese; preferibile conoscenza del settore oil and gas. Completano il profilo buone doti comunicative, precisione, orientamento al risultato. Si offre contratto di somministrazione a tempo determinato con Adecco. Orario di lavoro full time dal lunedì al venerdì. Link https://www.adecco.it/offerta/quality-technical-regulations-standards-specialist-ingegneria-ricerca-e-sviluppo-laboratorio?ID=4f22d085-b953-4c65-9e73-b57b306758af 

ADDETTI/E VENDITE IN STAGE presso l'aeroporto. Il/la candidato/a in affiancamento al proprio tutor si occuperà di vendita assistita, riordino merci in negozio, utilizzo registratore di cassa. Si richiede: interesse per la mansione, diploma di maturità o titolo equivalente, buona conoscenza della lingua inglese, disponibilità a lavorare su turni, patente B, autominito/a. Si offre iniziale contratto in stage della durata di 3 mesi retribuito. Link https://www.adecco.it/offerta/stage-addetto-vendite-aeroporto-di-firenze-gdo-retail-commessi-scaffalisti?ID=c38b016f-c479-4368-9b49-cdf6bcb08539 

STORE MANAGER per importante brand di abbigliamento. La risorsa andrà ad operare nello store ubicato in centro città, e si occuperà della gestione del punto vendita e del personale. Il/la candidato/a ideale possiede comprovata esperienza (almeno 5 anni) in ruolo analogo, preferibilmente in contesti modernamente strutturati; completeranno il profilo capacità gestionali, commerciali e di leadership, orientamento al cliente, capacità di analisi KPI e reportistica e dimestichezza nell'utilizzo del PC. E' richiesta un'ottima conoscenza della lingua inglese; la conoscenza di un'altra lingua costituirà un importante plus. Requisito indispensabile sarà la disponibilità a lavorare 40 ore settimanali 6 giorni su 7. E' previsto un inserimento diretto. Sede di lavoro: Firenze Centro. Link https://www.adecco.it/offerta/store-manager-moda-spettacolo-eventi?ID=6a52ef99-11c9-4cbe-b342-06f10874db66 

CONSULENTE in ambito formazione per importante azienda di consulenza. La risorsa avrà il compito di supportare i Project Manager nella fase di progettazione e sviluppo delle commesse per gli aspetti gestionali e amministrativi. Dovrà riesaminare e supervisionare il lancio e le programmazione dei piani formativi e delle commesse di consulenza, effettuare il coordinamento e il monitoraggio periodico degli obiettivi di commessa, gestire la qualifica dei docenti e consulenti esterni, relazionarsi con clienti, fornitori ed enti di gestione dei finanziamenti. Il candidato ideale ha maturato esperienza in posizione analoghe svolte in società di consulenza o di servizi professionali alle imprese, esperienza su Piattaforme di gestione e rendicontazione di Enti Gestori di finanziamenti pubblici, ottima conoscenza degli strumenti Office Automation e di almeno una delle lingue ufficiali della UE. Completano il profilo: ottime doti relazionali, capacità comunicative, propensione al lavoro di gruppo e alla gestione per obiettivi, spiccate capacità di leadership, problem solving e gestione dello stress. L'orario di lavoro è full time, dal lunedì al venerdì 9-18. Richiesta disponibilità a brevi trasferte. L'inserimento iniziale sarà valutato in base alla seniority e all'esperienza maturate. Luogo di lavoro Calenzano. Link https://www.adecco.it/offerta/consulente-formazione-risorse-umane-recruitment?ID=14153092-e900-4b7d-8846-27ed3da1e7af 

N.10 ADDETTI/E CUSTOMER CARE per azienda operante nel settore dei trasporti per accoglienza e biglietteria. Requisiti obbligatori: diploma/laurea, ottimo inglese, attitudine all'accoglienza e alla vendita, ottime doti comunicative e relazionali. Le risorse scelte saranno inserite in un corso di formazione obbligatorio della durata di 3 settimane nel mese di Febbraio, a Roma. Vitto e alloggio rimborsati. Finalita: contratto di somministrazione presso le stazioni di Firenze e Bologna. Link https://www.adecco.it/offerta/addetti-customer-care-personale-aeroportuale?ID=1db78160-6764-4fec-abed-e8414877e953 

ADDETTO/A AL COLORE per ampliamento delle linee di produzione di un importante cliente. Richiesta esperienza nella mansione (sia a macchinetta che con pennello), maturata soprattutto su borse (sarà valutata anche l'esperienza proveniente dalla lavorazione del portafoglio). Si offre inquadramento contrattuale commisurato alle reali competenze della risorsa. Disponibilità oraria: Full Time. Luogo di lavoro Montelupo Fiorentino. Link https://www.adecco.it/offerta/addettoa-al-colore-borse-in-pelle-operai-specializzati?ID=31300433-2a43-47a4-ae71-34ea8db98a75 

OPERAIO/A per pelletteria (produzione borse lusso). Richiesta minima esperienza maturata all’interno del medesimo settore professionale. E’ previsto iniziale inserimento a termine. Disponibilità oraria: Full Time. Luogo di lavoro Pontassieve. Link https://www.adecco.it/offerta/operaioa-pelletteria-produzione-borse-lusso-operai-specializzati?ID=fb3aa0af-9203-469e-9026-4c96c3070219 

PERITO MECCANICO per azienda strutturata operante nel settore degli accessori metallici. La risorsa andrà a lavorare in produzione ed opererà sia con strumenti manuali che con macchinari. Il/la candidato/a ideale è in possesso di un diploma in ambito meccanico, ha avuto modo di fare anche una breve esperienza nella mansione e conosce i principali macchinari manuali ed automatizzati; la conoscenza anche minima della programmazione cad/cam rappresenterà un plus. Per la posizione verranno valutate anche figure junior con formazione in linea. Si offre inserimento a tempo determinato. Orario: Full time. Sede: Firenze Nord. Link https://www.adecco.it/offerta/perito-meccanico-per-officina-di-produzione-operai-generici?ID=217aaeb7-ec87-4720-9278-3d306ee689c8 

N.5 OPERATORI DI LINEA SETTORE CHIMICO-FARMACEUTICO per importante azienda chimico-farmaceutica. I candidati ideali hanno maturato precedente esperienza all'interno di realtà chimico-farmaceutiche. Completano il profilo precisione, organizzazione, team working. Orario di lavoro: 40 ore settimanali su turni 06.00-14.00; 14.00-22.00; 22.00-06.00 dal lunedì alla domenica. E' previsto iniziale inserimento a termine. Luogo di lavoro: Firenze sud. Link https://www.adecco.it/offerta/operatori-di-linea-settore-chimico-farmaceutico-operai-specializzati?ID=6abc373c-e473-4c7f-9c4a-aba75602a7ec 

N.2 APPRENDISTI TECNICI MANUTENTORI per azienda operante nel settore elettrico. Le risorse inserite saranno formate nel ruolo di Tecnici addetti alla manutenzione su apparati elettromeccanici installati all’interno di aziende presenti su tutto il territorio toscano. Orario di lavoro full time 40 h settimanali distribuite dal lunedì al venerdì. Link https://www.adecco.it/offerta/apprendisti-tecnici-manutentori-operai-generici?ID=6bbe847a-f000-4f27-94ce-927f26385fc9 

OPERAI/E ADDETTI/E MONTAGGIO MECCANICO per importante azienda del settore metalmeccanico. E’ richiesta esperienza pregressa nel ruolo, buone capacità manuali, conoscenza della più comune strumentazione da banco. E’ previsto inserimento a termine con possibilità di successive proroghe. Orario full time con disponibilità a lavorare anche su turni. Luogo di lavoro: Fiesole. Link https://www.adecco.it/offerta/operaie-addettie-montaggio-meccanico-operai-generici?ID=519e8cbc-59fa-4225-8886-c26ef882c208 

INSTORE SALES ACCOUNT per multinazionale del settore elettronica di consumo che sia responsabile del raggiungimento degli obiettivi, dell'eccellenza nella cura dell'immagine e della presenza del brand all'interno del punto vendita assegnato con un particolare focus sull'attività di vendita all'utente finale. Svolge tutte le attività di retail marketing in linea con le strategie e la politica di brand dell'azienda e il training degli addetti vendita, il tutto al fine di raggiungere gli obbiettivi di sellout. Si relaziona con la struttura di Retail Marketing, con i Regional Supervisor di area e con i Field Force Marketing. Il candidato ideale ha maturato un'esperienza come Addetto Vendite/Account/Merchandiser/Promoter/Brand Ambassador o attività di sviluppo commerciale. Si richiede una buona conoscenza del pacchetto office e della lingua inglese. Completano il profilo orientamento al cliente e al risultato, spiccate doti analitiche, problem solving, precisione e attenzione al dettaglio, ottime capacità relazionali e comunicative, dinamismo, proattività, autonomia e flessibilità. Benefit aziendali: pc portatile, telefono. Osservazioni: L'opportunità prevede un inserimento iniziale di 6 mesi con contratto di somministrazione a tempo determinato. Orario di lavoro: 10.00 - 19.00, da giovedì a lunedì. Luogo di lavoro Firenze. Link https://www.adecco.it/offerta/instore-sales-account-commerciale-vendita?ID=ceb37526-dfc3-43b5-a76f-451dd7221559 

ADDETTO/A CONTACT CENTER E CUSTOMER SERVICE per azienda operante nel settore bancario e finanziario specializzata in recupero crediti. Il/la candidato/a ideale possiede un'ottima conoscenza (livello C1 o superiore) di inglese e tedesco; la conoscenza di una terza lingua rappresenterà un significativo plus. Si offre iniziale contratto a termine di due mesi con possibilità di inserimento. Sede di lavoro: Firenze nord. Link https://www.adecco.it/offerta/contact-center-inglesetedesco-call-center-customer-care?ID=ed635203-7745-4325-b4d3-c309bfaca9b1 

EXPORT AREA MANAGER. La figura ricercata risponderà direttamente al Direttore Commerciale e si dovrà occupare della gestione della clientela attuale a livello europeo e dello sviluppo della rete commerciale nei paesi di competenza oltre che dellacquisizione di nuovi mercati. Requisiti: esperienza nella mansione, disponibilità a trasferte anche di lunga durata, ottima conoscenza della lingua inglese e di una seconda lingua (francese o spagnolo). Luogo di lavoro Sesto Fiorentino. Link https://www.adecco.it/offerta/export-area-manager-commerciale-vendita?ID=4446c03a-e894-42b8-b9d7-bb61553b0701 

MAGAZZINIERE MULETTISTA
per importante realtà leader di riferimento nel settore. Principali attività: movimentazioni manuali con carrelli elevatori e transpallet, utilizzo sistemi informativi per l'allineamento delle attività di movimentazione, compilazione documentazione di supporto, gestione ricevimenti contabili e allocazione produzione, scarico pianali e verifica integrit merci, interfaccia con reparto produttivo per ritiro semilavorati. Requisiti richiesti: Diploma di maturità, Patentino per il muletto in corso di validità, ottima conoscenza supporti informatici, disponibilità e flessibilità oraria, attenzione ai temi di intergrity. Requisiti preferenziali: pregressa esperienza nel ruolo (almeno 2 anni) maturata preferibilmente all'interno di aziende strutturate operanti nel settore chimico-farmaceutico o alimentare. Luogo di lavoro Sesto Fiorentino. Link https://www.adecco.it/offerta/magazziniere-mulettista-magazzino-logistica-trasporti?ID=9782cfcc-97f9-411b-9095-f7920e189d18 

BEAUTY CONSULTANT per multinazionale leader del mercato farmaceutico, presente in Farmacia con alcune delle marche più prestigiose. La risorsa, dopo un training sulle caratteristiche tecniche dei prodotti, e relativa strumentazione visiterà le farmacie assegnate, entro la zona di competenza. L'attività prevede la consulenza e l'applicazione di prodotti specifici per la pelle in cabina estetica. Il profilo ricercato è una persona affidabile, realmente interessata ad intraprendere un percorso in questo ambito, fortemente orientata alla vendita e, con pregressa esperienza come estetista in centri specializzati. Requisiti: pregressa esperienza pregressa in centri estetici, disponibilità agli spostamenti a livello Regionale, diponibilità Part Time 20 ore con possibilità di organizzazione dell'agenda in autonomia, spiccate doti relazionali e comunicative ed orientamento al raggiungimento di obiettivi, buone capacità organizzative, uso Excel, automunita. Luogo di lavoro Firenze. Link https://www.adecco.it/offerta/beauty-consultant-t-estetisti-cure-del-corpo?ID=7b0a3128-40dd-4056-b7d0-16098bd6f576 

ADDETTO/A UFFICIO ACQUISTI per multinazionale operante nel settore Oil and Gas. La risorsa si occuperà dell'intero processo di acquisto basandosi sul piano di vendita: gestione e pianificazione dei materiali, rilascio della richiesta di ordini di acquisto, ottimizzazione della spedizione dei materiali, monitoraggio della consegna puntuale dei materiali, revisioni settimanali della produzione, controllo dell'inventario delle scorte, preparazione della richiesta di spedizione, approvvigionamento dei materiali, follow-up continuo con fornitori e stakeholder interni. Si richiede: conoscenza fluente della lingua inglese sia scritta che parlata; esperienza di almeno 1 anno nella mansione. Completano il profilo buona autonomia nell'organizzazione e pianificazione del lavoro, con attitudine al problem solving e al lavoro di gruppo. Si offre contratto di somministrazione a tempo determinato. Orario di lavoro full time dal lunedì al venerdì. Luogo di lavoro: Firenze. Link https://www.adecco.it/offerta/buyer-impiegati-amministrazione-pubblica?ID=06fccc10-4bea-4121-a1d7-ae21639278c9 

Per info: www.adecco.it