Città di Firenze
Home > Webzine > Q4 - Sonoria: corso di Batteria per Bambini
venerdì 19 aprile 2024

Q4 - Sonoria: corso di Batteria per Bambini

07-01-2020
Hai un figlio dai 6 ai 12 anni? Dai ritmo alla sua energia! Sono aperte le iscrizioni al corso di Batteria per Bambini di livello base, intermedio e avanzato al Sonoria - Spazio Giovani e Musica (Via Chiusi 3, angolo Via Canova - Firenze). Chiama il N°055715405 o manda una mail a info@sonoriaq4.it 

ALTRI CORSI MUSICALI IN PROGRAMMA...

CORSI DI STRUMENTO
Per principianti assoluti o anche per chi non è alle prime armi, il percorso prevedere 3 lezioni individuali e 1 lezione di gruppo al mese, con l’obiettivo non solo di imparare a suonare uno strumento, ma anche di confrontarsi in una lezione collettiva di musica d’insieme
Costo: 75€ al mese, 3 incontri di 30 minuti + 1 incontro di 60 minuti collettivo  
Possibilità di lezioni individuali di durata maggiore

CHITARRA
Il corso di chitarra (acustica ed elettrica) mirerà a fornire gli elementi necessari per sviluppare ed approfondire al meglio lo studio dello strumento e della musica stessa. Il corso offre agli allievi diversi livelli di preparazzione alla chitarra, dai rudimenti ai livelli più avanzati. Per i principianti il corso consisterà nello studio degli accordi e delle tecniche di accompagnamento e, specie per i bambini, non verrà dimenticato il carattere ludico e divertente delle attività; per gli allievi di livello più avanzato invece verterà sullo studio di teoria e armonia, tecnica dello strumento, studio di brani e spunti di improvvisazione.
CLICCA QUI PER LA SCHEDA DETTAGLIATA DEL CORSO

PIANOFORTE MODERNO E JAZZ
Corso di preparazione alla teoria, tecnica strumentale e al repertorio del pianoforte moderno
CLICCA QUI PER LA SCHEDA DETTAGLIATA DEL CORSO

BATTERIA
Corso di batteria mirato a far conseguire le tecniche sia teoriche che pratiche della batteria sia a livello della tecnica individuale che della musica di insieme.
CLICCA QUI PER LA SCHEDA DETTAGLIATA DEL CORSO

CANTO MODERNO
Divertirsi con la voce e scoprire le sue infinite potenzialità” Il corso di canto è rivolto ad allievi di tutte le età e di tutti i livelli ed ha come obbiettivo quello di fornire i mezzi per imparare a conoscere ed utilizzare la propria voce eliminando qualunque tipo di tensione o sforzo.
CLICCA QUI PER LA SCHEDA DETTAGLIATA DEL CORSO PER ALLIEVI JUNIOR

CLICCA QUI PER LA SCHEDA DETTAGLIATA DEL CORSO PER ALLIEVI ADULTI 

SAX
Corso di sassofono mira nel far conoscere a pieno le particolarità di questo strumento, trattando basi teoriche e pratiche che porteranno poi a concretizzarsi nella musica di insieme
CLICCA QUI PER LA SCHEDA DETTAGLIATA DEL CORSO

PROGETTO BAND
Corso collettivo finalizzato alla creazione di una band con il coordinamento di una guida esperta. Dedicato ad aspiranti chitarristi, batteristi, tastieristi, bassisti e cantanti di tutte le età.
CLICCA QUI PER LA SCHEDA DETTAGLIATA DEL CORSO

RITMO BIMBO
Un modo divertente e creativo per entrare in contatto per la prima volta con il mondo della musica. Il bambino è avviato in attività creative, giochi ritmici e melodici, storie ed esercizi volti alla conoscenza di sé e della musica.

CLICCA QUI PER LA SCHEDA DETTAGLIATA DEL CORSO

CORSO DI PRODUZIONE MUSICALE
Il corso parte dalla pre produzione alla masterizzazione di un brano musicale per ogni alunno. L’idea è produrre brani delle band o dei progetti artistici degli allievi stessi, compresi i frequentatori del Sonoria. Il corso viene guidato dal Fonico che insegnerà con un metodo sin da subito pratico tutti i procedimenti necessari agli alunni. Alla fine del corso, l’alunno sarà capace di affrontare tutte i vari step di una produzione musicale e decidere se vuol approfondire uno degli argomenti trattati.
CLICCA QUI PER LA SCHEDA DETTAGLIATA DEL CORSO

Per ulteriori informazioni: www.sonoriaq4.it