Città di Firenze
Home > Webzine > Qualitas Forum: corsi gratuiti per iscritti a Garanzia Giovani
giovedì 28 marzo 2024

Qualitas Forum: corsi gratuiti per iscritti a Garanzia Giovani

08-01-2020
Sei un giovane tra i 18 ed i 29 anni che non studia e non lavora, iscritto a Garanzia Giovani? L'agenzia formativa Qualitas Forum organizza corsi di formazione gratuita nei settori Ristorazione e Giardinaggio finalizzati all’inserimento lavorativo di disoccupati e inoccupati residenti in Toscana, che siano iscritti al Progetto Garanzia Giovani.

Corso per Cameriere di sala e Addetto alle colazioni
Il corso avrà inizio a febbraio e avrà una durata di 100 ore più stage: la parte di aula si svolgerà in Via Gioberti 105g e la parte di pratica presso l'Hotel Mediterraneo di Firenze. I contenuti sono i seguenti: colazioni (varie tipologie e stili), Haccp, preparazione, apparecchiatura, attrezzature, servizio, materie prime e scelta degli ingredienti, igiene e cura dei locali e di sé, esercitazioni, Lingua straniera: terminologia di settore, Sicurezza, standard comportamentali (presenza e cura di sé), ricerca attiva del lavoro.

Corso per Manutenzione Giardini
Il corso avrà inizio a febbraio, avrà una durata di 100 ore più stage e si svolgerà a Bagno a Ripoli. I contenuti sono i seguenti: elementi di botanica/riconoscimento piante, sicurezza specifica per il ruolo, strumenti e tecniche di lavorazione del terreno, elementi di potatura, difesa delle piante.

Se interessato ai corsi, sarà necessario avere un colloquio con la segreteria dell'agenzia; per prendere un appuntamento: tel. 055 2638388 oppure mail a segreteria@qualitas.org 
Per maggiori info: www.qualitas.org